annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Pubblico Comparato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Diritto Pubblico Comparato

    Cerco Appunti diritto pubblico comparato

    #2
    dai addirittura appunti..non credo li troverai perchè dai libri lo studi tranquillamente;è molto semplice io l'ho preparato in 15 gg posso dirti che la commissione è tranquilla e sono 3 max 4 domande:una sulla parte storica:stato totalitario,liberale ,democratico...te ne chiedono uno...la seconda sulle forme di governo:repubblicana,monarchica ,parlamentare ecc te ne chiedono sempre una max due e poi la terza domanda sulla parte speciale...ti chiedono la costituzione di uno stato tra:francia,inghilterra,u.s.a.,svizzera,spagna e germania...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Danaa Visualizza il messaggio
      dai addirittura appunti..non credo li troverai perchè dai libri lo studi tranquillamente;è molto semplice io l'ho preparato in 15 gg posso dirti che la commissione è tranquilla e sono 3 max 4 domande:una sulla parte storica:stato totalitario,liberale ,democratico...te ne chiedono uno...la seconda sulle forme di governo:repubblicana,monarchica ,parlamentare ecc te ne chiedono sempre una max due e poi la terza domanda sulla parte speciale...ti chiedono la costituzione di uno stato tra:francia,inghilterra,u.s.a.,svizzera,spagna e germania...
      Dove hai trovato i libri?

      Commenta


        #4
        urgente

        qualcuno può vendermi i libri di diritto pubblico comparato?

        Commenta


          #5
          Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

          nessuno ha riassunti di questo esame o di costituzionale comparato?quale dei due esami è più fattibile?vorrei sapere anche i tempi di preparazione..
          credi nei tuoi sogni e loro diverranno realtà perchè non c'è una persona al mondo che non sia capace di fare più di quello che crede di poter fare.

          Commenta


            #6
            Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

            nessuno sa dirmi niente su questo esame ?
            nessuno l'ha fatto di recente?com'è la commissione?in quanto tempo si prepara?esistono riassunti?
            credi nei tuoi sogni e loro diverranno realtà perchè non c'è una persona al mondo che non sia capace di fare più di quello che crede di poter fare.

            Commenta


              #7
              Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

              Originariamente inviato da mistery Visualizza il messaggio
              nessuno sa dirmi niente su questo esame ?
              nessuno l'ha fatto di recente?com'è la commissione?in quanto tempo si prepara?esistono riassunti?
              Non credo che ci siano appunti per questo esame.
              Mi informerò e ti farò sapere.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                grazie ref!aspetto qualsiasi tipo di informazione che riguardi questo esame!

                possibile che nessuno lo abbia fatto?
                credi nei tuoi sogni e loro diverranno realtà perchè non c'è una persona al mondo che non sia capace di fare più di quello che crede di poter fare.

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                  Originariamente inviato da mistery Visualizza il messaggio
                  grazie ref!aspetto qualsiasi tipo di informazione che riguardi questo esame!

                  possibile che nessuno lo abbia fatto?
                  E' un opzionale che non ha molto successo, ecco perchè ci sono poche notizie in proposito.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                    ma non mi pare che sia un opzionale,c'è solo possibilità di scegliere tra questo costituzionale comparato e privato comparato.
                    credi nei tuoi sogni e loro diverranno realtà perchè non c'è una persona al mondo che non sia capace di fare più di quello che crede di poter fare.

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                      Originariamente inviato da mistery Visualizza il messaggio
                      ma non mi pare che sia un opzionale,c'è solo possibilità di scegliere tra questo costituzionale comparato e privato comparato.
                      Si scusami, intendevo dire che comunque non è un esame sostenuto da molti studenti.
                      Forse ci si orienta più verso privato comparato e costituzionale comparato; io stesso ad esempio ho fatto privato comparato.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                        anche io cerco informazioni su questo esame,se qualcuno può indirizzarci.
                        Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                          Originariamente inviato da angeldevil Visualizza il messaggio
                          anche io cerco informazioni su questo esame,se qualcuno può indirizzarci.
                          dall'anno prossimo le lezioni si terranno al primo semestre... fino ad adesso tutti hanno preferito priv comp perchè per comodita lo seguivano perchè stava al primo semestre.. vi dico però che seguendo come difficoltà è inferiore a priv comp ma molto più interessante!!!

                          quindi consiglio a tutti coloro che l'anno prossimo si iscriveranno al quarto anno e a coloro che devono fare la scleta tra i tre esami di prendere questo o cost comp in considerazione!
                          sigpic
                          GIANLUCA PICHIERRI : Dottore Magistrale in GIURISPRUDENZA (TA)
                          Pensa se non ci avessi provato...

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                            Sapete dirmi chi è il docente di pubblico comparato? Due anni fa era Torre, ma lo scorso anno è passato a Calamo Specchia, probabilmente per supplenza, visto che Torre aveva preso un anno sabbatico: quest'anno ritorna o no? So che sono in minoranza, ma spero di sì xchè mi piaceva molto l'impostazione di Torre con cui ho fatto costituzionale con brillanti risultati.
                            Indipendentemente dal docente, secondo voi è meglio pubblico o costituzionale comparato?

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                              per i pochi che si dedicheranno a questa materia, allego il frutto delle mie fatiche, il riassunto della parte generale, e di una parte speciale, dell'altra un breve ripasso mnemonico che può essere utile.
                              In bocca al lupo a tutti

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X