annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi accingo a studiare a breve questa corposa materia(1 e 2).Quale testo mi consigliate in base alle vostre esperienze personali?Qual è il più chiaro e semplice?
    Non esistono testi "chiari" o "semplici", comunque ti consiglio di andare direttamente in libreria e di sfogliare i manuali disponibili prima di acquistarne uno.
    Absolvo sed non obliviscor

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      mi accingo a studiare a breve questa corposa materia(1 e 2).Quale testo mi consigliate in base alle vostre esperienze personali?Qual è il più chiaro e semplice?
      A me la maggior parte di quelli che hanno sostenuto l'esame e a cui ho chiesto hanno consigliato il Marinucci-Dolcini, se può essere utile.

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
        A me la maggior parte di quelli che hanno sostenuto l'esame e a cui ho chiesto hanno consigliato il Marinucci-Dolcini, se può essere utile.
        Mi permetto di riaffermare l'idea espressa sopra: la scelta del testo è comunque soggettiva, perché, ahimè, non esistono manuali semplici o chiari in assoluto; chiarezza e oscurità si avvicendano inevitabilmente in quasi tutti i manuali.
        Absolvo sed non obliviscor

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
          Mi permetto di riaffermare l'idea espressa sopra: la scelta del testo è comunque soggettiva, perché, ahimè, non esistono manuali semplici o chiari in assoluto; chiarezza e oscurità si avvicendano inevitabilmente in quasi tutti i manuali.
          Ma sì, ho solo riportato il consiglio che mi ha dato la maggioranza delle persone cui ho chiesto e che ha già sostenuto l'esame per intero.

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
            Ma sì, ho solo riportato il consiglio che mi ha dato la maggioranza delle persone cui ho chiesto e che ha già sostenuto l'esame per intero.
            Grazie del consiglio.Anche a me hanno detto la stessa cosa coloro che hanno studiato diritto penale. Certo è che,come scrive Ciccio90, questo è soggettivo quindi prenderò prima visione personalmente del libro in questione (e delle varie alternative),dopodiché studiero' dal mio preferito.

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
              Ma sì, ho solo riportato il consiglio che mi ha dato la maggioranza delle persone cui ho chiesto e che ha già sostenuto l'esame per intero.
              Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
              Grazie del consiglio.Anche a me hanno detto la stessa cosa coloro che hanno studiato diritto penale. Certo è che,come scrive Ciccio90, questo è soggettivo quindi prenderò prima visione personalmente del libro in questione (e delle varie alternative),dopodiché studiero' dal mio preferito.
              Non giudicatemi male, il mio voleva essere solo un consiglio. Mi sono permesso di riaffermare la mia idea perché credo in ciò che dico: quello che intendevo dire è che il giudizio altrui conta relativamente perché è, e resta, soggettivo.
              Absolvo sed non obliviscor

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                HELP! Qualcuno ha qualche dispensa di penale II possibilmente recente? Per favore, qualche anima di buona volontà risponda... perchè il manuale è alquanto indigesto e il tempo è tiranno!
                Absolvo sed non obliviscor

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                  HELP! Qualcuno ha qualche dispensa di penale II possibilmente recente? Per favore, qualche anima di buona volontà risponda... perchè il manuale è alquanto indigesto e il tempo è tiranno!
                  Purtroppo qui ci sono dispense vecchie...ti consiglio di andare in auletta e chiedere li oppure ti do l'email di Alessio pentassuglia e chiedi se invia
                  Più di cosi non so cosa fare
                  http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                  (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                    Purtroppo qui ci sono dispense vecchie...ti consiglio di andare in auletta e chiedere li oppure ti do l'email di Alessio pentassuglia e chiedi se invia
                    Più di cosi non so cosa fare
                    Per carità, nessuno ti chiede più di quanto tu possa fare (francamente l'ultima tua precisazione non l'ho capita). In auletta ci sono già stato e mi avevano promesso che mi avrebbero inviato la dispensa ma ancora niente (sic!).

                    Per cortesia, puoi darmi la mail di Pentassuglia?
                    Absolvo sed non obliviscor

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                      Per carità, nessuno ti chiede più di quanto tu possa fare (francamente l'ultima tua precisazione non l'ho capita). In auletta ci sono già stato e mi avevano promesso che mi avrebbero inviato la dispensa ma ancora niente (sic!).

                      Per cortesia, puoi darmi la mail di Pentassuglia?
                      Chiedo scusa se mi sono permessa a rispondere ..
                      Chiedo scusa per l'ultima frase,evidentemente aiutare più del neccessario non e' un bene per qualcuno...ma ci passo sopra.
                      Email :alessio.pentax@gmail.com oppure pentax88@gmail.com

                      Dovrò iniziare a impicciarmi meno nelle tue richieste,dato il garbo con cui vengono accettate le risposte.

                      Buona giornata!

                      PS:Un consiglio,quando vai in auletta o nelle associazioni,portati una chiavetta USB
                      Ultima modifica di ciao90; 06/02/2016, 12:39.
                      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                        Chiedo scusa se mi sono permessa a rispondere ..
                        Chiedo scusa per l'ultima frase,evidentemente aiutare più del neccessario non e' un bene per qualcuno...ma ci passo sopra.
                        Email :alessio.pentax@gmail.com oppure pentax88@gmail.com

                        Dovrò iniziare a impicciarmi meno nelle tue richieste,dato il garbo con cui vengono accettate le risposte.

                        Buona giornata!

                        PS:Un consiglio,quando vai in auletta o nelle associazioni,portati una chiavetta USB
                        Ti ringrazio. Mi dispiace che tu te la sia presa ma in fondo ci può stare, un post non ha ne un volto ne una voce, di conseguenza chi legge può facilmente fraintendere il significato di ciò che si scrive. Penso che dovresti essere meno impulsiva e, soprattutto, meno prevenuta.

                        Detto questo ti ringrazio nuovamente... però accetta il consiglio per questa volta!

                        ps: la chiavetta me la ero portata ma il file non lo avevano a portata di mano.
                        Ultima modifica di ciccio90; 06/02/2016, 13:02.
                        Absolvo sed non obliviscor

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X