annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    cmq complimenti x penale 1. io finalmente venerdì mi sono tolto anche il 2

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      Ragazzi avrei bisogno di una mano!! Ho dato Penale I ad Ottobre ma quel simpaticone di Plantamura mi ha mandato a casa così ho deciso di dare tutto insieme a Giugno! Sono frequentante ma non ho ben capito da dove devo studiare...help!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        Originariamente inviato da lens Visualizza il messaggio
        Ragazzi avrei bisogno di una mano!! Ho dato Penale I ad Ottobre ma quel simpaticone di Plantamura mi ha mandato a casa così ho deciso di dare tutto insieme a Giugno! Sono frequentante ma non ho ben capito da dove devo studiare...help!
        plantamura non c'è più.
        Se poi dai una scorsa ai vari post precedenti ti renderai conto di come si articola il programma.
        Purtroppo però devo darti una brutta notizia: PENALE NON LO PUOI DARE PER INTERO, almeno sino a quando sarà Defelice a presiedere la cattedra.
        WE'RE ALL MAD HERE

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
          plantamura non c'è più.
          Se poi dai una scorsa ai vari post precedenti ti renderai conto di come si articola il programma.
          Purtroppo però devo darti una brutta notizia: PENALE NON LO PUOI DARE PER INTERO, almeno sino a quando sarà Defelice a presiedere la cattedra.
          Bruttissima notizia...!! E se facessi penale uno a giugno e penale due a luglio?!?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Originariamente inviato da lens Visualizza il messaggio
            Bruttissima notizia...!! E se facessi penale uno a giugno e penale due a luglio?!?
            lo puoi fare
            WE'RE ALL MAD HERE

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              scusate potreste dirmi i testi del prof che si portano per penale 1,a parte la parte generale?

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                Originariamente inviato da r.maddalena2 Visualizza il messaggio
                scusate potreste dirmi i testi del prof che si portano per penale 1,a parte la parte generale?
                se volti qualche pagina indietro trovi un mio post con i titoli e finanche le copertine dei testi del prof
                WE'RE ALL MAD HERE

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  potreste inviarmi il programma di penale 2 del prof. de felice??? sul sito c'è gia quello del prof. lo sappio

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    Originariamente inviato da ciccia Visualizza il messaggio
                    potreste inviarmi il programma di penale 2 del prof. de felice??? sul sito c'è gia quello del prof. lo sappio
                    eccolo in allegato

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Scusate ho visto il nuovo programma di penale 1 e nn ho capito riguardo ai testi: c è solo la parte generale a scelta tra i vari testi consigliati? Nn si porta nessuna parte speciale? E vorrei sapere se x il prof conta la frequenza x dare qst esame diviso! Grazie

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        Sapete quale libro e' stato consigliato tra quelli elencati nel programma

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          Ciao ragazzi avete la possibilità di passarmi le registrazioni di penale 1, purtroppo le mie si sentono davvero male

                          Grazie in anticipo

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Penale 1 sostenuto cn 2 assistenti; domande:
                            -principio di legalità
                            -differenza pene-misure di sicurezza
                            La mia esperienza: ho studiato dal Contento e a qnt ho capito dal libro la differenza tra pene e misure di sicurezza è semplicemente di disciplina in quanto l'autore del libro afferma:"la spinta della dottrina più recente si è realizzata proprio nel senso di postulare l'unificazione fra pene e misure di sicurezza, fino al punto che bisognerebbe oggi piuttosto domandarsi non tanto se le misure di sicurezza siano sanzioni penali, quanto se possa ancora individuarsi un criterio valido a consentirne la distinzione dalle pene." Forse nn so più l'italiano, ditemi voi cosa capite da questa frase. Ho risposto esaustivamente alla prima domanda e mi volevano bocciare xke nn sapevo la differenza tra pene e misure di sicurezza, nonostante il libro affermi che praticam è solo una distinzione di disciplina. Non discuto più di tanto su ciò xkè magari ho capito male io. La cosa che più mi ha colpito è che sono stata derisa e praticamente presa in giro xkè entrambe sostenevano di nn riconoscermi nè dalla foto del libretto, nè dal documento di identità che ho dovuto presentare su loro richiesta. Personalmente mi sono sentita offesa xkè mi hanno chiesto di togliermi gli occhiali, mi hanno dtt che se i prof degli esami precedenti nn mi hanno mai ftt problemi di identità, allora hanno tutti problemi di vista(ridendo) e anche dopo essermi tolta gli occhiali, nn hanno riconosciuto la mia identità neanche dalla patente (i poliziotti che mi fermano x i controlli stradali nn mi hanno mai ftt problemi). Per fortuna il professore ha ammesso di riconoscermi xkè le due assistenti hanno praticamente insinuato che avessi mandato un'altra persona a sostenere l'esame! Ora nn metto in dubbio il potere che professori e assistenti hanno su noi studenti ma in base a qst esperienza penso che sia inammissibile essere trattati cm sn stata trattata io a qst esame!

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              qualcuno ha le registrazioni di penale uno? ovviamente posso dare in cambio tutto il materiale di esami già sostenuti. grazie a chi mi risponderà.

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                ciao scusate volevo un informazione.Potrei dare penale 1 e 2 insieme?Se mi potete anche indicare le dispense da dove studiare! grazie mille

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X