annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Amministrativo

    Help ragazzi! Fatemi capire... ma il prof ci tiene alla frequenza di amministrativo 1, nel senso che è condizione necessaria per sostenere l'esonero o ne tiene conto all'esame?

    Commenta


      Riferimento: Diritto Amministrativo

      il programma di amministrativo uno è cambiato? cosa ha detto la prof a lezione?

      Commenta


        Riferimento: Diritto Amministrativo

        Scusate, devo prenotarmi per Amministrativo 1 ma nella sezione per prenotare gli esami on line ci sono 2 voci al riguardo ( AMMINISTRATIVO I - ESONERO ed AMMINISTRATIVO I ), quale devo scegliere?

        Grazie.

        Commenta


          Riferimento: Diritto Amministrativo

          scusate ci sono dispense utili x sostenere qst esame??grazie!

          Commenta


            Riferimento: Diritto Amministrativo

            ragazzi che per caso qualcuno ha una dispensa di AMMINISTRATIVO 1 recente (e decente soprattutto)? Ho visto quelle presenti sul forum nella sezione dispense-sbobinature-appunti ma non credo che siano molto attendibili. Ho acquistato il Casetta ma mi viene lo sconforto solo a guardarlo perché per l'esonero da 9 C.F.U. sono da studiare approssimativamente oltre 700 pagine... non dico che bisogna studiare solo ed esclusivamente dalle dispense... tuttavia però tenerne conto per qualche argomento non guasterebbe... ringrazio in anticipo chiunque volesse rispondere

            Commenta


              Riferimento: Diritto Amministrativo

              ci sono le dispense de il Corso in giro..se nn sbaglio kiedi a fox.io sto facendo da li

              Commenta


                Riferimento: Diritto Amministrativo

                Ankio ho qll del corso ma nn penso si possano piu usare xke è cambiato prof e il corso nn è piu tra i libri consigliati!

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Amministrativo

                  Salve ragazzi vorrei sapere se da non frequentante si può fare un unico esame I-II nel caso il professore veda male questa soluzione;chiaramente preparando il tutto dai libri in quanto confrontando appunto le dispense messe qui a disposizione con il programma ho riscontrato l'assenza di molti istituti...

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Amministrativo

                    Qualche anima pia saprebbe per caso indicare quali parti del Casetta, in base al programma, vanno studiate? No perché mi sono già perso
                    I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Il resto, fa volume

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Amministrativo

                      del Casetta per Diritto Amministrativo 1 si porta tutto tranne tutta la parte processuale quindi... BUONA FORTUNA

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Amministrativo

                        Cioé, quali capitoli non si fanno?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Amministrativo

                          Dalla giustizia amministrativa in poi.
                          Sentite, nessuno può dirmi se le commissioni della Bonomo e di Mastrangelo sono diverse? Sto frequentando amministrativo 1 ma spero di darlo intero a gennaio. Se però le commissioni sono diverse, prenotandomi ad amministrativo 2 x sostenerlo intero, mi troverei con la commissione di Mastrangelo e la mia frequenza alle lezioni della Bonomo saranno servite a poco.

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Amministrativo

                            Ragazzi, chi di voi che sta frequentando amministrativo 1 sta studiando dal casetta? Come vi state trovando? C'è coincidenza tra quello che dice lei e quello che spiega la prof? Non ci sono dispense del casetta qui sul forum? Spero di ricevere risp :-D

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Amministrativo

                              Originariamente inviato da luna2323 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, chi di voi che sta frequentando amministrativo 1 sta studiando dal casetta? Come vi state trovando? C'è coincidenza tra quello che dice lei e quello che spiega la prof? Non ci sono dispense del casetta qui sul forum? Spero di ricevere risp :-D
                              Io sto studiando dal compendio del Casetta e ti posso dire che mi sto trovando piuttosto bene... Il compendio altro non è che un'edizione compatta del manuale, cioè senza note di approfondimento e senza bibliografia, non una sintesi. Psicologicamente credo che sia un valido aiuto perchè pensare di dover studiare le 500 e passa pagine del compendio piuttosto che le oltre 1000 pagine del manuale inspiegabilmente fa la differenza... Generalmente le lezioni della prof dovrebbero basarsi sul Casetta, tuttavia a volte non vi è una perfetta coincidenza tra la lezione e ciò che sta scritto sul manuale perchè la prof tende ad approfondire determinate tematiche che il Casetta tratta superficialmente... spero di esserti stato utile!

                              PS: un consiglio personale, lascia perdere le dispense che trovi sul forum perchè si basano su vecchi manuali diversi da quelli consigliati per il corso di quest'anno... e poi talvolta le dispense sono scritte coi piedi e sono imprecise perchè troppo riassuntive, di conseguenza se si studia solo da quelle rischi di dire baggianate all'esame...
                              Ultima modifica di ciccio90; 23/11/2013, 11:26. Motivo: precisazioni

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Amministrativo

                                Anzitutto ti ringrazio!
                                Poi volevo chiederti se hai ricevuto la mail della prof con gli allegati di cui ci ha parlato a lezione. Io non ancora! Potresti postarli qui sul forum? Oppure ti dò la mia mail

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X