annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Amministrativo

    avete saputo qualcosa? per gli iscritti agli anni successivi al terzo è possibile portare la vecchia parte speciale?

    Commenta


      Diritto Amministrativo

      Ciao scusate ma nel travi dove si parla delle questioni pregiudiziali e incidentali???io proprio nn le trovo!!!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Amministrativo

        Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
        Ciao scusate ma nel travi dove si parla delle questioni pregiudiziali e incidentali???io proprio nn le trovo!!!
        in effetti non ne fa specifico riferimento, ma vi è un accenno quando dice che nei casi di giurisdizione di legittimità è possibile un esame e una pronuncia su diritti soggettivi in via incidentale, se la risoluzione è necessaria per pronunciarsi sulla questione principale,ovvero sia logico e necessario antecedente della decisione su interessi legittimi.

        Il giudice amministatrivo può quindi conoscere, anche senza efficacia di giudicato, tutte le questioni (anche pregiudiziali e incidentali) se ciò è necessario per pronunciarsi sulla questione principale, tranne se si tratti di questioni inerenti stato e capacità delle persone e incidente di falso.

        Cmq se non ho capito male dalle mie ricerche, le questioni pregiudiziali e incidentali sono aspetti che emergono in un processo e che il giudice è chiamato a conoscere solo ai fini della decisione sulla domanda principale.
        "Il segreto per andare avanti è iniziare."
        Sally Berger

        Commenta


          Riferimento: Diritto Amministrativo

          per il testo in generale cosa consigliate per amm 1?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Amministrativo

            Ragazzi ma la nuova parte speciale di amministrativo è stata pubblicata che voi sappiate? È disponibile?
            so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

            Commenta


              Riferimento: Diritto Amministrativo

              A quale parte speciale ti riferisci?

              Commenta


                Riferimento: Diritto Amministrativo

                Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                A quale parte speciale ti riferisci?
                Appunti sulla tutela amministrativa dagli inquinamenti ambientali.. É uscita?
                so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Amministrativo

                  Si è uscita..

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Amministrativo

                    Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                    Si è uscita..
                    grazie
                    so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Amministrativo

                      raga io ho l'edizione del 2011 del Casetta...va bene secondo voi? O ci sono state modifiche?

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Amministrativo

                        Ragazzi, ma esistono sbobinature del Prof. Mastrangelo? Grazie a tutti quanti coloro che mi risponderanno

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Amministrativo

                          Che io sappia,no...Non ne ho mai viste qui in giro per il forum...
                          "l'essenziale è invisibile agli occhi"

                          "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
                          You gotta stay hungry

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Amministrativo

                            Ragazzi scusate vorrei sostenere Amministrativo I a settembre...esistono dispense da poter utilizzare? voi cosa consigliate per questo esame le dispense (se ci sono), il manuale "Casetta" oppure un compendio? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà perchè davvero non so a chi rivolgermi :'(

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Amministrativo

                              help!!! ragazzi fatemi capire una cosa: la frequenza a diritto amministrativo 1 è obbligatoria, cioè la prof ne tiene conto, oppure si può sostenere l'esonero senza frequentare?

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Amministrativo

                                Scusate, ma non riesco a trovare il programma di Amministrativo ( 1 e 2 ), potete aiutarmi? Grazie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X