annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Commerciale I

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Commerciale I

    Originariamente inviato da fatina Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.. io ho davvero serie difficoltà a comprendere questa disciplina ( nessuno ha delle dispense utili da cui poter studiare???
    L'esame è complesso,il libro consigliato dalla prof Caterino(manuale breve Giuffrè) non aiuta a facilitare lo studio.Va un po' meglio con il Campobasso dicono,sebbene sia estremamente esplicativo. Non ho personalmente notizie di dispense o roba del genere.Ti consiglio,in ogni caso,allo scopo di toglierti ogni dubbio in merito, di fare una visita alle associazione studentesche dell'università.Ti sapranno dare loro notizie e informazione certe.

    Commenta


      Riferimento: Diritto Commerciale I

      ma il campobasso editio minor non va bene proprio?
      Absolvo sed non obliviscor

      Commenta


        Riferimento: Diritto Commerciale I

        Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
        ma il campobasso editio minor non va bene proprio?
        Il Campobasso è sconsigliato dalla prof Caterino esclusivamente per motivi personali,personalmente opinabili,tuttavia conosco tanti ragazzi/e che hanno studiato da tale libro e hanno superato l'esame senza particolari problemi.Quindi,fossi in te,io lo preparerei da quel libro.

        Commenta


          Riferimento: Diritto Commerciale I

          Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
          Il Campobasso è sconsigliato dalla prof Caterino esclusivamente per motivi personali,personalmente opinabili,tuttavia conosco tanti ragazzi/e che hanno studiato da tale libro e hanno superato l'esame senza particolari problemi.Quindi,fossi in te,io lo preparerei da quel libro.
          La prof fa distinzione fra frequentanti e non?
          http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
          (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

          Commenta


            Riferimento: Diritto Commerciale I

            Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
            La prof fa distinzione fra frequentanti e non?
            Se sei frequentante sarai chiamato dalla Caterino,altrimenti sosterrai l'esame con un assistente. Io ho superato commerciale 1 e 2 in un unico appello,venendo interrogato da un assistente cordiale che mi ha tenuto 50 minuti circa.

            Commenta


              Riferimento: Diritto Commerciale I

              Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
              Se sei frequentante sarai chiamato dalla Caterino,altrimenti sosterrai l'esame con un assistente. Io ho superato commerciale 1 e 2 in un unico appello,venendo interrogato da un assistente cordiale che mi ha tenuto 50 minuti circa.
              E intero quanto tempo ci hai messo a immagazzinare tutto?da non frequentante lo preparerò...grazie delle informazioni.
              http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
              (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

              Commenta


                Riferimento: Diritto Commerciale I

                Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                E intero quanto tempo ci hai messo a immagazzinare tutto?da non frequentante lo preparerò...grazie delle informazioni.
                Figurati,nessun problema. Se/quando posso cerco di aiutare con informazioni utili. I
                o ci ho impiegato 3 mesi circa,volendo essere certo di superare l'esame al primo tentativo.Il voto è stato decente se penso al rigore della commissione:25.
                Ovviamente tutto è soggettivo:c'è chi lo prepara in 2 mesi,chi in 5 mesi ecc.

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Commerciale I

                  Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
                  Figurati,nessun problema. Se/quando posso cerco di aiutare con informazioni utili. I
                  o ci ho impiegato 3 mesi circa,volendo essere certo di superare l'esame al primo tentativo.Il voto è stato decente se penso al rigore della commissione:25.
                  Ovviamente tutto è soggettivo:c'è chi lo prepara in 2 mesi,chi in 5 mesi ecc.
                  Ti ringrazio,e analizzando la materia quale delle due parti e' più prolissa e su quale si soffermano maggiormente o meglio le domande vertono a pari merito o prediligono nella conoscenza della materia, alcuni concetti più degli altri?
                  http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                  (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Commerciale I

                    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                    Ti ringrazio,e analizzando la materia quale delle due parti e' più prolissa e su quale si soffermano maggiormente o meglio le domande vertono a pari merito o prediligono nella conoscenza della materia, alcuni concetti più degli altri?
                    Io ho trovato la parte finanziaria abbastanza ostica e complessa.Pure le società e le procedure concorsuali non sono facili da assimilare. La commissione,specialmente quando prepari l'intero esame,ti sottopone delle domande che riguardano l'intero programma.Ad esempio 1 domanda sulle società di persone,1 sulle società di capitali,1 sul fallimento e un'altra a loro discrezione. Perciò ti consiglio di vederti bene tutto, specialmente le società di persone,le società di capitali(anche nello specifico) e le procedure concorsuali.

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Commerciale I

                      Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
                      Io ho trovato la parte finanziaria abbastanza ostica e complessa.Pure le società e le procedure concorsuali non sono facili da assimilare. La commissione,specialmente quando prepari l'intero esame,ti sottopone delle domande che riguardano l'intero programma.Ad esempio 1 domanda sulle società di persone,1 sulle società di capitali,1 sul fallimento e un'altra a loro discrezione. Perciò ti consiglio di vederti bene tutto, specialmente le società di persone,le società di capitali(anche nello specifico) e le procedure concorsuali.
                      Ti ringrazio ancora,gentilissimo!
                      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Commerciale I

                        buonasera ragazzi, dove posso trovare il materiale per sostenere d.commerciale per O.S.G.Grazie mille a tutti

                        Commenta


                          Ciao a tutti...so che sto per fare una domanda, la cui risposta sarà abbastanza scontata, ma ve la faccio ugualmente, magari c'è qualcuno particolarmente gentile che vorrà perdere due min per rispondermi...ecco, io devo sostenere diritto commerciale in una unica soluzione ed ho avuto l'infelice idea di acquistare il Manuale Breve...si tratta di due testi che rendono la materia, a mio avviso, ancora più difficile da capire; per questo motivo avevo pensato di acquistare il Campobasso, ma non volendo spendere un occhio della testa, ho pensato di dirottare sul "manuale di diritto commerciale"..ora so che la commissione è puntigliosissima, ma voi, per esperienza, pensate sia davvero troppo scarno questo testo? e se integrassi qualcosina poi dai "Manuale breve"?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X