annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filosofia Del Diritto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Siamo in due ;-) Ma dopo questo esame potrò non averci più a che fare con sta materia, dopo le pene che mi ha già fatto passare al Liceo, peraltro! L'unica cosa rincuorante è la bonarietà di quel Prof.
    Brutto dirlo, ma che sia studiato tanto o no, stavolta ci vorrebbe pure un bel colpo di fortuna...tra quesiti e Cianciola
    Ultima modifica di DanielleW; 15/12/2007, 00:42.
    ...Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
    W.Shakespeare

    Commenta


      #47
      io non l'avevo mai fatta filosofia, ho fatto ragioneria.. tutti mi dicono che è facile quest'esame.. io ho trovato più facile storia.. spero di superarlo perchè non voglio ripeterla x un altro mese.. speriamo che non viene cianciola quel giorno :-)

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da allymcbeal Visualizza il messaggio
        esistono le dispense di filosofia di ogni libro,molti l'hanno superato studiando solo quelle,io consiglio sempre di avvalersi anche del libro però .
        scusa mi diresti queste dispense dove le posso trovare???........grazie grazie grazie

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da DanielleW Visualizza il messaggio
          Assolutamente no. Io dal libro lo trovo "indecifrabile"...e comunque la dispensa è fatta abbastanza bene (ad eccezione dei primi 2 Capitoli che devono essere rivisti...).
          Se proprio ho qualcosa da temere con queste pagine...è la presenza di Cianciola che sa dell'esistenza di questa dispensa...
          scusa mi sapresti dire dove posso trovare le dispense???sto per impazzire,non riesco a tradurre dal "Cotta" all'italiano...please...aiutatemi!!!

          Commenta


            #50
            Ti rispondo in privato visto che in pubblica non si posson fare nomi
            ...Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
            W.Shakespeare

            Commenta


              #51
              fare il cotta dalla dispensa va più che bene, devi fare solo i primi 2 cap. dal libro e dal terzo in poi continuare dalla dispensa
              Vanessa

              Commenta


                #52
                Studia e forse l'esame lo superi

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da veritas Visualizza il messaggio
                  Studia e forse l'esame lo superi
                  se studi lo superi sicuram...perchè è molto semplice....

                  NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

                  Commenta


                    #54
                    dici?
                    E se stessi dall'altra parte della barricata?

                    Commenta


                      #55
                      si si è molto semplice.. io l'ho fatto solo dalla dispensa il cotta ed è andato benissimo, le domande sono dirette, almeno a me e ad altri che ho sentito quel giorno. Chiedeva diritto e logica, diritto e parola.. tipo così..Poi se ti capita il prof. ancora meglio.. in bocca al lupo.. ciao ciao

                      Commenta


                        #56
                        Grazie per quest'informazione Chiara. Mi interrogavo ancora sul come ponesse le domande in merito al libro...e tu sei stata esauriente. Ciao!
                        ...Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
                        W.Shakespeare

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da veritas Visualizza il messaggio
                          dici?
                          E se stessi dall'altra parte della barricata?
                          direi la stessa cosa....

                          NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

                          Commenta


                            #58
                            ciao a tutti, volevo solo dirvi che ho passato questo esame, che è abbastanza semplice, il 19 dicembre ottenendo un 25 (è arrivato natale... ed anche passato ). E' semplice ottenere qualcosa in piu' basta che non andate in panico su alcune domande come il sottoscritto che ad un certo punto si è incartato

                            Vi consiglio di sostenere l'esame cone frequentanti: è vero vi faranno alcune domande su cose che sono state illustrate solo in aula (ma cmq non è detto)però professore e assistenti saranno più buoni.... saluti
                            "ed io fra le stelle
                            vengo a cercare quel sorriso
                            che neanche il mare sa di avere"


                            Commenta


                              #59
                              spero non sia un post ripetitivo (e quindi inutile e oltremodo noioso) ma quindi i testi per prepararsi in Filosofia sono:

                              S. Cotta - Il Diritto nell'esistenza - Linee di ontofenomenologia giuridica

                              I. Kant - Per la pace perpetua


                              Confermate?
                              WE'RE ALL MAD HERE

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                                spero non sia un post ripetitivo (e quindi inutile e oltremodo noioso) ma quindi i testi per prepararsi in Filosofia sono:

                                S. Cotta - Il Diritto nell'esistenza - Linee di ontofenomenologia giuridica

                                I. Kant - Per la pace perpetua


                                Confermate?
                                a questi devi aggiungere il libro forse + importante, quello del prof

                                Antonio Incampo "Sul dovere giuridico. Lezioni di filosofia del diritto"


                                dalla settimana prossima mi metto sotto anch'io con questo esame
                                masteak huzzie un pò di tutto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X