annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ce la faremo tutti!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ce la faremo tutti!

Vorrei dire a tutti coloro che si trovano alla fine, o quasi, del proprio percorso di studi che, nonostante i momenti di sconforto totale nell'affrontare gli ultimi esami, (io sono alle prese con commerciale e vorrei dare la testa contro il muro ) non siete soli e che ce la faremo tutti. A me personalmente sta capitando di perdere un po' le forze per affrontare gli ultimi tre esami. Ecco, è normale. La fatica, il caldo che si avvicina, lo stress. Ma ce la faremo, mettetevi in testa questa cosa e che la fine è vicina anche per noi. Raccogliamo tutte le energie per affrontare gli ultimi esami e portiamo a casa la nostra vittoria.
    A tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione
    Buono studio e in bocca a lupo a tutti

Riferimento: Ce la faremo tutti!

Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
    Vorrei dire a tutti coloro che si trovano alla fine, o quasi, del proprio percorso di studi che, nonostante i momenti di sconforto totale nell'affrontare gli ultimi esami, (io sono alle prese con commerciale e vorrei dare la testa contro il muro ) non siete soli e che ce la faremo tutti. A me personalmente sta capitando di perdere un po' le forze per affrontare gli ultimi tre esami. Ecco, è normale. La fatica, il caldo che si avvicina, lo stress. Ma ce la faremo, mettetevi in testa questa cosa e che la fine è vicina anche per noi. Raccogliamo tutte le energie per affrontare gli ultimi esami e portiamo a casa la nostra vittoria.
    A tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione
    Buono studio e in bocca a lupo a tutti
    anche io mi accingo a finire o almeno spero due esami alla fine ma davvero sto perdendo le forze, sono stancaaa ma ce la devo fare assolutamente, quest'anno devo finire...e ce la faremo tutti. in bocca al lupo anche a te key e a tutti gli altri
    "Il segreto per andare avanti è iniziare."
    Sally Berger

Commenta

Per farcela sicuramente ce la faremo...il problema è capire quando Sto preparando i miei ultimi esami e in + sto scrivendo la tesi...la sera arrivo morto cmq io spero di riuscirci per ottobre anche perchè, tra l'altro, quando chiesi la tesi al prof mi ero prefissato aprile come data di scadenza...ma questi ultimi esami m stanno uccidendo

Commenta

Originariamente inviato da smartsz Visualizza il messaggio
        Per farcela sicuramente ce la faremo...il problema è capire quando Sto preparando i miei ultimi esami e in + sto scrivendo la tesi...la sera arrivo morto cmq io spero di riuscirci per ottobre anche perchè, tra l'altro, quando chiesi la tesi al prof mi ero prefissato aprile come data di scadenza...ma questi ultimi esami m stanno uccidendo
        anch'io mi ero prefissata come data aprile/luglio e invece spero di farcela per ottobre,tutto dipende da come andrà proc.civ 2 a giugno...poi a settembre il mattone di proc.penale per intero...spero di farcela..
        "Il segreto per andare avanti è iniziare."
        Sally Berger

Commenta

io sto facendo diritto del lavoro e teoria e poi mi tocca il mattone di procedura civile Ma tu la tesi quando l hai chiesta? io purtroppo ho fatto l errore di chiederla troppo presto ( luglio scorso) e ora sto cn l'acqua alla gola perchè non so cm il prof percepisce questa cosa.

Commenta

Ragazzi! Io m i sono laureato esattamente una settimana fa. Anche io ho avuto dei momenti in cui ho pensato di mollare tutto, quando magari non riuscivo a passare qualche esame e che mi ha portato via più del tempo previsto. Alla fine anche se sono finito fuori corso, ce l'ho fatta. L'importante è raggiungere l'obbiettivo, non è da tutti conseguire una laurea. Un in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da lukam86 Visualizza il messaggio
              Ragazzi! Io m i sono laureato esattamente una settimana fa. Anche io ho avuto dei momenti in cui ho pensato di mollare tutto, quando magari non riuscivo a passare qualche esame e che mi ha portato via più del tempo previsto. Alla fine anche se sono finito fuori corso, ce l'ho fatta. L'importante è raggiungere l'obbiettivo, non è da tutti conseguire una laurea. Un in bocca al lupo a tutti
              Le mie più sincere congratulazioni a lukam86!
              Absolvo sed non obliviscor

Commenta

Originariamente inviato da lukam86 Visualizza il messaggio
                Quoto lukam86! Ci siamo laureati lo stesso giorno non voglio nemmeno ricordarmi come sono arrivata alla fine, vedevo procedura civile e pensavo "non ce la faccio più", credevo di impazzire.. E invece, nonostante tutto, ce l'ho fatta.. Lo sconforto è normale, è la sensazione di disagio che la nostra mente percepisce per farci uscire dalle situazioni spiacevoli. Resistete ancora un po', tutto è difficile prima di diventare facile. In bocca al lupo!

Commenta

Si ce la fanno tutti prima o poi solo che i “prima“ la maggior parte si fanno raccomandare,i "poi" sono quei disgraziati che buttano veleno sui libri dalla mattina alla sera magari poi senza ritrovarsi con un risultato
                  E poi non dobbiamo meravigliarci della scomparsa meritocratica...
                  Buono studio!
                  http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                  (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

Commenta

Io sono alla fine del mio percorso universitario,ultimi due esami... Ma che faticaccia... 8 anni per laurearmi.. Tante difficolta e vedere gli altri che gia lavorano bhe ti viene da mandare a fanculo tutto e tutti...
                    Ma non dobbiamo mollare, come per avere la donna dei propri sogni, bisogna combattere per essa e tenersela stretta, cosi anche qui dobbiamo combattere fino all 'ultimo!!!
                    Forza che ce la faremo e non importa quando purché non nel 2050

Commenta

Originariamente inviato da PalladiPelo Visualizza il messaggio
                      Io sono alla fine del mio percorso universitario,ultimi due esami... Ma che faticaccia... 8 anni per laurearmi.. Tante difficolta e vedere gli altri che gia lavorano bhe ti viene da mandare a fanculo tutto e tutti...
                      Ma non dobbiamo mollare, come per avere la donna dei propri sogni, bisogna combattere per essa e tenersela stretta, cosi anche qui dobbiamo combattere fino all 'ultimo!!!
                      Odio le espressioni vernacolari, anzi, in verità le ritengo detestabili, tuttavia mi sia consentito... "no mscam scuercl cu l fav" perché la donna dei propri sogni è un conto mentre la laurea è tutta un'altra cosa. Detto questo, cara PalladiPelo meno idealismo e più pragmatismo
                      Absolvo sed non obliviscor

Commenta

Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                        Odio le espressioni vernacolari, anzi, in verità le ritengo detestabili, tuttavia mi sia consentito... "no mscam scuercl cu l fav" perché la donna dei propri sogni è un conto mentre la laurea è tutta un'altra cosa. Detto questo, cara PalladiPelo meno idealismo e più pragmatismo
                        Primo non ti conosco che e' tutta questa confidenza
                        Secondo... Se parli cosi evidentemente non comprendi cosa ho inteso,sei troppo giovane o con poca esperienza ... Capirai quando vedrai La Donna dei tuoi sogni e per raggiungerla non riuscirai a vedere l orizzonte... E se la raggiungi un consiglio ... Stringila e ammanettala che non esistono piu come le lauree
                        Ultima modifica di PalladiPelo; 07/05/2015, 21:24.

Commenta

Salve a tutti raga, anche io sono al termine, devo sostenere commerciale 2 a giugno e la tesi l'ho già preparata e fatta correggere dal Prof.spero di farcela a laurearmi per luglio!comunque l'ultimo periodo è estenuante, la fatica si fa sentire e il dubbio di non farcela ti attanaglia, però come dicevate ce la faremo tutti, anche perché se siamo arrivati alla fine un motivo ci sarà! per quanto riguarda" l'amore", vi posso dire da persona che si sta laureando e sta contemporaneamente organizzando il proprio matrimonio, che sono due emozioni totalmente diverse; la laurea è una cosa più intima, più sudata ed è un merito che dobbiamo solo a noi stessi; il matrimonio è condiviso con un'altra persona, però la mia opinione è che sono due cose bellissime, quando trovate la persona giusta tenetevela stretta anche perché quale senso avrebbero le nostre vittorie(come una laurea) senza avere accanto le persone che amiamo??

Commenta

Originariamente inviato da PalladiPelo Visualizza il messaggio
                            Dici bene bisogna insistere e farcela soprattutto quando si pensa di non avere più le forze.

Commenta

scrivo qui perchè purtroppo il topic è stato cancellato e non lo trovo giusto. E' un forum e non c'è scritto da nesuuna parte quale siano gli argomenti che meritano e quali no. Si possono anche esprimere stati d'animo...condivisibili o meno quindi non dimentichiamo che in primis il forum è un "luogo" di scambio di opinioni. Ci tenevo a dire che anche io sono come voi sotto stress e se sta cosa mette ansia a qualcuno che non leggesse...però se può far stare bene qualcun'altro condividere ciò allora ben venga. Io ho il timore di non riuscire a farcela e cm qualcuno aveva gia detto nell'altro topic anche io ho la paura di dover rimandare la laurea per la seconda volta per non parlare della tesi...non ho ancora concluso il primo capitolo

Commenta

Sto operando...
                              X