annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

    [B]Cari colleghi,vorrei far notare che da un anno a questa parte,il forum si é addormentato nel bosco...Ricordo i bei tempi,di illustri aiutanti(come ayeye,fox,lex,sher) che con la Santa Pazienza esaudivano o cercavano in ogni modo di illuminare il cammino a chi si accingeva a intraprendere una delle 'fatiche' universitarie e ancora oggi se interpellati danno una mano ma che dati gli impegni post laurea non possono aiutare come prima; ogni esame é una fatica per ciascuno di noi e sicuramente se ognuno di noi invece di chiedere,chiedere e chiedere;scrivesse la propria esperienza (bella o brutta che essa sia)ciascuno di noi avrebbe l'animo piu' sereno invece di aprire discussioni su discussioni,che per carita siete liberi di farlo ma ripetere 50 volte la stessa domanda senza che a nessuna delle 50 identiche discussioni un'anima pia risponda,beh diventa frustrante per quelle povere anime che gia agitate si sentono abbandonate..Questo e' un Forum Studenti quindi informiamo e aiutiamoci a vicenda,ci saranno sempre parti viventi di questo forum che lasceranno il timone ad altri colleghi senior e noi tutti prima di chiedere facciamoci un esame di coscienza,quanto abbiamo dato?

    Concludo dicendo che non dobbiamo essere egoisti e far barcollare nel buio i prossimi perche' magari quando avevamo bisogno noi nessuno ci aiutava quindi anche noi ci dobbiamo comportare di conseguenza,no apriamo la mente e andiamo oltre.
    Collaboriamo insieme come il nostro istinto fa quando vede una persona in pericolo,ecco
    usiamo l'istinto collaborativo perche' l'unione fa la forza!
    Quindi se ciascuno di noi da un piccolo aiuto,unendo l'insieme diventerà un grande aiuto Grazie e Buone Feste!
    Ultima modifica di ciao90; 17/12/2014, 17:45.
    http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
    (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

    #2
    Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

    Proprio così.
    Il forum vi posso assicurare che ha un numero altissimo di visite giornaliere, ma le risposte sono molte meno!
    Quando abbiamo creato questo forum credevamo fermamente (e ci crediamo ancora!) nel fatto che ciascuno debba dare il proprio contributo per la crescita della facoltà e per agevolare il percorso di studi degli altri.
    Chi pensa che facebook possa "sostituire" un forum sbaglia!
    Forse potrà essere utile per fornire informazioni immediate, ma non potrà mai costituire un database importante come quello che crediamo di aver creato nelle nostre pagine.
    Vi esorto anch'io a proseguire quello che hanno fatto i vostri predecessori.
    In bocca al lupo!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

      Originariamente inviato da Ref Visualizza il messaggio
      Proprio così.
      Il forum vi posso assicurare che ha un numero altissimo di visite giornaliere, ma le risposte sono molte meno!
      Quando abbiamo creato questo forum credevamo fermamente (e ci crediamo ancora!) nel fatto che ciascuno debba dare il proprio contributo per la crescita della facoltà e per agevolare il percorso di studi degli altri.
      Chi pensa che facebook possa "sostituire" un forum sbaglia!
      Forse potrà essere utile per fornire informazioni immediate, ma non potrà mai costituire un database importante come quello che crediamo di aver creato nelle nostre pagine.
      Vi esorto anch'io a proseguire quello che hanno fatto i vostri predecessori.
      In bocca al lupo!
      Appunto!
      Ci sono studenti che non hanno facebook, quindi crediamo in questa fonte FONDAMENTALE per ciascuno di noi
      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

      Commenta


        #4
        Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

        sono d'accordissimo!!!cerchiamo di darci una mano a vicenda, insieme possiamo riportare questo forum ai tempi d'oro ,io ci sono
        "Il segreto per andare avanti è iniziare."
        Sally Berger

        Commenta


          #5
          Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

          Se non fosse esistito il forum, probabilmente nemmeno mi sarei iscritta al cdl magistrale in Giurisprudenza di Taranto. Mi spiego meglio: ero iscritta a Lecce, e per vari motivi avevo deciso di trasferirmi altrove. Avevo solo sentito parlare della sede di Taranto, ma non avevo idea dell'ambiente che ci fosse, dell'aria che si respirasse tra gli studenti.. Poi mi sono imbattuta in questo forum: studenti che si scambiavano consigli, libri, dispense, domande d'esame! Per me era fantascienza. Ho visto quello che per anni mi era mancato: la solidarietà tra colleghi.
          Mi sono informata, cercando su questa piattaforma, sui programmi d'esame; ho scaricato dispense, ho appreso consigli preziosi.. alla fine ho deciso di trasferirmi, e posso dire che mi è tornata la voglia di studiare che avevo smarrito per strada. Se ho fatto senza grossi problemi 11 esami e la tesi in un anno (mi sono trasferita a ottobre 2013) è anche merito del forum. Mi dispiacerà doverlo lasciare, tra qualche mese (se tutto va bene con l'ultimo esame ). Magari tornerò a spiare di tanto in tanto.. sperando di vederlo sempre brulicante di post.
          Siamo tutti sulla stessa barca ragazzi, ma con il faro del forum si naviga meglio. Non lasciamo che si spenga.

          Commenta


            #6
            Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

            Ricordate una cosa: il forum è fatto da noi, tutti gli utenti che hanno trovato informazioni, preziosi consigli o anche solo supporto morale in questi post. Morirà solo se si vorrà farlo morire.
            Io stessa in passato sono stata molto più presente rispetto agli ultimi tempi, quando l'impegno per la tesi unitamente a quelli lavorativo e familiare mi ha sottratto anche quei pochi minuti che dedicavo alla lettura dei post. Ciononostante non ho mai mancato di postare nell'apposita sezione le domande fattemi agli esami che avevo appena sostenuto, ben consapevole di quanto aiuto e conforto mi avessero dato analoghe informazioni postate da altri studenti. A volte, basta poco per creare una comunità fatta da legami molto forti.
            Due giorni fa ho terminato con soddisfazione il mio percorso , ma continuerò a curiosare tra queste pagine, affacciandomi di tanto in tanto con l'animo di chi fa visita ad amici che non vede da tempo, e sperando di poter magari essere ancora utile a qualcuno di essi.
            Per questo motivo, ringraziando tutti voi, invito chiunque legga a collaborare alla sopravvivenza del forum, anche solo con poche parole di risposta alle domande più banali, affinché chi le ha poste trovi lo stesso calore "familiare" che ha così spesso riscaldato me in questi anni.

            Commenta


              #7
              Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

              Rinnovo il mio appello e chiedo cortesemente a tutti coloro che sostengono gli esami di riportare le domande nella sezione apposita, aiutiamoci. Grazie

              Commenta


                #8
                Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

                RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ci siete????? Rinnovo l'appello fatto da altri miei colleghi, aiutiamoci, inseriamo le domande ricevute o sentite e anche altre info, magari anche delle sensazioni o dei pareri sugli esami o sulle relative commissioni.
                "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                Sally Berger

                Commenta


                  #9
                  FORUM!

                  Ragazzi vi rinnovo il mio appello: POSTATE LE DOMANDE CHE VI SONO STATE FATTE AI DIVERSI ESAMI. UNA COMUNITA' SI AIUTA L'UN CON L'ALTRO!

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: FORUM!

                    Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
                    Ragazzi vi rinnovo il mio appello: POSTATE LE DOMANDE CHE VI SONO STATE FATTE AI DIVERSI ESAMI. UNA COMUNITA' SI AIUTA L'UN CON L'ALTRO!
                    forza ragazziiiiiiiiii, aspettiamo tutte le domande, non pensate non sia importante il vostro contributo, è importantissimo
                    "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                    Sally Berger

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

                      Buongiorno colleghi,riapro questa discussione sapendo che in questo periodo abbiamo tutti o quasi tutti o qualcuno o nessuno,il cervello in vacanza
                      Ma vorrei anche far notare che da giorni se non mesi vedo utenti che si collegano giornalmente anche per ore e senza dar segni di vita
                      Ora,comprendo che ciascuno di noi e' non libero ma liberissimo di far ciò che vuole,ma se qualcuno chiede qualche chiarimento,consiglio,opinione,esperienza su qualcosa che sicuramente interessa o per lo più accomuna anche voi dato che siete iscritti a questo forum, provate a muovere due ditina per rispondere anche a monosillabi
                      Qui tutti abbiamo bisogno di una mano e se voi "veterani" del forum date esempio alle generazioni "fresche" dello stesso,sicuramente non ne ricavate denaro ma vi sentirete dei "leoni maestri" di aver tramandato le vostre conoscenze come i princeps romani
                      Concludo dicendo che oltre a facebook o come avrebbe detto mia nonna "facebuk" esiste un forum cosi completo di notizie che se solo ripopolato come un paio di anni fa,farebbe invidia al turismo estivo nelle località balneari come le Bahamas
                      Detto questo,vi auguro da tutto il Team del Forum una Felice Estate,in qualsiasi maniera voi la passiate
                      Ultima modifica di ciao90; 04/08/2015, 12:50. Motivo: punteggiatura
                      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

                        Cara ciao90 rispondo per quel che mi riguarda dato che hai citato chi è perennemente on line senza dar segno di vita. Io sono on line, o meglio il mio computer è on line ma io no e non vi nascondo che mi sono presa una vacanza dal forum e dallo studio perché gli ultimi due anni sono stati faticosi e intensi. Credo che la stessa cosa vale per tutti gli altri. Difficile trovare in questi giorni qualcuno che legga i post, anche se risulta on line non è detto che legga. Vi auguro buona estate e buon riposo, personalmente ritornerò da queste parti a fine agosto, leggerò i diversi post e cercherò di aiutare come posso.

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

                          Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
                          Cara ciao90 rispondo per quel che mi riguarda dato che hai citato chi è perennemente on line senza dar segno di vita. Io sono on line, o meglio il mio computer è on line ma io no e non vi nascondo che mi sono presa una vacanza dal forum e dallo studio perché gli ultimi due anni sono stati faticosi e intensi. Credo che la stessa cosa vale per tutti gli altri. Difficile trovare in questi giorni qualcuno che legga i post, anche se risulta on line non è detto che legga. Vi auguro buona estate e buon riposo, personalmente ritornerò da queste parti a fine agosto, leggerò i diversi post e cercherò di aiutare come posso.
                          Carissima key non mi riferivo a te,anzi sei sempre pronta a dare una mano e rispondi tempestivamente e quando puoie ti ringrazio per il lavoro che fai per questo forum!
                          Per non creare equivoci riporterò i nickname a cui mi riferivo,ma non sentitevi messi in causa solo che cercate di capire voi siete parte del grande progetto che e' questo forum e se ci aiutate(me compresa) ve ne saremo molto grati... Basta consigliare o mettere a disposizione le vostre conoscenze per colmare i dubbi che tutti noi abbiamo in testa
                          H2o812,ciccia,lel,sherekan...so che avete i vostri impegni come anche noi
                          Pero abbiamo bisogno di voi ecco...dateci una mano

                          Ps:Per quanto riguarda l'attivita in questo forum mi riferisco agli ultimi 5/6 mesi non questo periodo estivo :-)
                          Grazie e Buone Vacanze!
                          Ultima modifica di ciao90; 05/08/2015, 12:08.
                          http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                          (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

                            Ciao90 non dici nulla di nuovo: è risaputo che il forum d'estate è deserto. Ovviamente durante l'anno non è che le cose migliorino, anzi, a dir la verità di accessi ce ne sono parecchi... sono gli interventi che diminuiscono drasticamente e la causa si chiama "menefreghismo"! Sì proprio il "menefreghismo"! Non prendiamoci in giro... tutti chiedono un aiuto ma poi quando sono gli altri a chiederlo quasi tutti fanno orecchie da mercante, magari anche una cinica "risatina" pensando che "tanto il problema è suo". La musica cambierà quando cambierà la "mentalità"... meditate gente, meditate!
                            Absolvo sed non obliviscor

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: NON FACCIAMO MORIRE IL FORUM!!!

                              Era esattamente ciò a cui mi riferivo io... Attivi ma senza dar segni di vita cioè partecipare al forum e mi riferivo ai mesi precedenti al periodo estivo... D'estate e' diciamo normale che ognuno stacchi la spina ma vedere gente online ore e sottolineo ore senza dissipare un piccolo dubbio che noi abbiamo dove bastano 5 minuti per rispondere,e' menefreghismo totale come hai detto tu.. Perché impegnati ok ma non si può esserlo 24hsu 24 e noi qui ad aiutare a mille dubbi e problemi senza ricevere un minimo aiuto e dobbiamo andare avanti da soli... Parole come" Collaborazione" o "solidarietà" o "aiutare chi mi ha aiutato" ...sembrano vocaboli nuovi... Vorremmo riattivare il forum ma da soli noi 4-5 gatti che lo popoliamo,non basta... Damose na mano scia'
                              http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                              (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X