annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info dir privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

info dir privato

ragā, per favore mi chiarite questo punto??
    SUCCESSIONE NASCITURO NON CONCEPITO:
    succ. ex test. se all'apertura della succ. č vivente la persona indicata.
    se il testamento viene redatto in data odierna e il testatore muore fra qualche anno e nel frattempo il chiamato nasce e la madre muore prima del testatore, conserva i suoi diritti?? secondo i criteri del non concepito?
    grazie
    l'unica maniera di scoprire i limiti del possibile, č oltrepassarli e finire nell'impossibile..

Riferimento: aiutino dir.privato

Originariamente inviato da luigia Visualizza il messaggio
    ragā, per favore mi chiarite questo punto??
    SUCCESSIONE NASCITURO NON CONCEPITO:
    succ. ex test. se all'apertura della succ. č vivente la persona indicata.
    se il testamento viene redatto in data odierna e il testatore muore fra qualche anno e nel frattempo il chiamato nasce e la madre muore prima del testatore, conserva i suoi diritti?? secondo i criteri del non concepito?
    grazie
    allora... stai facendo confusione tra nascituro concepito e nascituro non concepito:
    -nascituro concepito č colui che seppure non ancora nato, sia nel grembo della madre; egli potrā sempre e cmq ricevere per testamento alla sola condizione che venga alla luce;
    -nascituro non concepito č colui che non č nč ancora nato nč ancora concepito; a lui č data la possibilitā di succedere cmq, anche se non ancora concepito, se il genitore era vivente all'apertura della successione:
    es. tizia č figlia di caio, testatore; tizia non č incinta; caio muore; tizia č ancora viva quando caio muore; il figlio di tizia istituito nel testamento, seppure ancora non concepito, potrā succedere.
    es 2. se tizia non ha concepito e muore prima di caio, testatore, č chiaro che il figlio di tizia non potrā mai succedere per testamente! perchč non potrā mai venire alla luce!

Commenta

Riferimento: aiutino dir.privato

grazie sei stata molto chiara anche se la questione credo che sia nel testamento e guardando ora il programma non abbiamo ancora fatto la successione testamentaria dove poter capire modalitā e tempi, almenochč l'unica condizione esclusiva che dia efficacia alla volontā del testatore sia la persona vivente al momento dell'apertura di successione. mi domandavo se con la morte di un soggetto si possa aprire un testamento redatto con molto anticipo da dover rivalutare la situazione al momento dell'apertura. grazie tante.
      l'unica maniera di scoprire i limiti del possibile, č oltrepassarli e finire nell'impossibile..

Commenta

info dir privato

ragazzi, quando si parlava di escludere una parte del testo del manuale delTorrente avete fatto riferimento a 200 pag circa. dai singoli contratti pag 637 al termine dell'impresa pag 1072 sono 460 pagine circa. le possiamo saltare completamente??? o mi fate bocciare?

...

Commenta

Riferimento: info dir privato

Puoi saltarle tranquillamente!
          sigpic

Commenta

grazie, infinitamente grazie. smack!

Commenta

Originariamente inviato da luigia Visualizza il messaggio
              ragazzi, quando si parlava di escludere una parte del testo del manuale delTorrente avete fatto riferimento a 200 pag circa. dai singoli contratti pag 637 al termine dell'impresa pag 1072 sono 460 pagine circa. le possiamo saltare completamente??? o mi fate bocciare?

...
              devi saltare i singoli contatti, l'impresa, l'azienda, i titoli di credito, la cambiale e l'assegno..

Commenta

Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                devi saltare i singoli contatti, l'impresa, l'azienda, i titoli di credito, la cambiale e l'assegno..
                ecco ho capito, ci sono le obbligazioni che nascono dal fatto illecito, dalla legge, si alcune parti in mezzo le abbiamo trattate, devo selezionare qualcosa ho capito. grazie

Commenta

Di nulla!
                  sigpic

Commenta

Sto operando...
                  X