annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenza tra esami semestrali e annuali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    differenza tra esami semestrali e annuali

    ciao m dite la differenza tra esami semestrali e esami annuali ?

    #2
    Riferimento: differenza tra esami semestrali e annuali

    Gli esami semestrali sono quelli le cui lezioni durano un semestre e quindi puoi sostenere l'esame alla fine del semestre, mentre per quelli annuali le lezioni durano un anno intero e l'esame si può sostenere solo a fine anno.

    Da noi normalmente gli esami sono semestrali: le lezioni durano fino a dicembre e già nella sessione di dicembre si può sostenere l'esame.
    Il secondo semestre finisce a maggio normalmente e l'esame si può sostenere già a fine maggio.

    Spero di essere stato chiaro.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Riferimento: differenza tra esami semestrali e annuali

      gli esami del primo anno sn tutti semestrali??anke diritto privato??

      Commenta


        #4
        Riferimento: differenza tra esami semestrali e annuali

        Originariamente inviato da stellina79 Visualizza il messaggio
        gli esami del primo anno sn tutti semestrali??anke diritto privato??
        Si TUTTI gli esami sono semestrali.
        Ti posso assicurare che anche se diritto privato può sembrare un ostacolo insormontabile probabilmente durante il tuo percorso universitario troverai esami e soprattutto commissioni peggiori!

        Ma non disperare, col tuo impegno e...IL NOSTRO AIUTO tutto sarà più semplice!

        Tutte le info sui vari esami le trovi nelle sezioni "Appunti e schemi" e "Domande d'esame".
        sigpic

        Commenta


          #5
          Riferimento: differenza tra esami semestrali e annuali

          Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
          Gli esami semestrali sono quelli le cui lezioni durano un semestre e quindi puoi sostenere l'esame alla fine del semestre, mentre per quelli annuali le lezioni durano un anno intero e l'esame si può sostenere solo a fine anno.

          Da noi normalmente gli esami sono semestrali: le lezioni durano fino a dicembre e già nella sessione di dicembre si può sostenere l'esame.
          Il secondo semestre finisce a maggio normalmente e l'esame si può sostenere già a fine maggio.

          Spero di essere stato chiaro.
          scusami ref ma abbiamo tempo di dare qualche esame che ci manca agli appelli di settembre, mese in cui si chiude l,anno accademico giusto? e'cosi? grazie in anticipo per la tua eventuale risposta

          Commenta


            #6
            Riferimento: differenza tra esami semestrali e annuali

            Aleant, hai tempo tutta la vita per dare gli esami che ti mancano: a maggio si chiudono solo le lezioni del secondo semestre, ma se tra maggio e settembre (periodo noto come II sessione ordinaria di appelli) nn riesci a terminare gli esami del tuo anno di corso, potrai comunque darli l'anno successivo, o quello dopo ancora, o quando tu vorrai (ferma restando l'eventuale propedeuticità ad altre materie). Se poi avrai un arretrato dopo l'ultimo anno di studi, dovrai iscriverti ancora come "fuori corso" e potrai comunque sostenere gli esami mancanti, o anche frequentare lezioni, per arrivare a laurearti.
            Aggiungo che non sono moltissimi gli studenti che riescono a dare tutti gli esami nell'anno in corso, soprattutto se lavorano o, come nel tuo caso, hanno famiglia, quindi nn preoccuparti: sarai in buona e numerosa compagnia!!!

            Commenta


              #7
              Riferimento: differenza tra esami semestrali e annuali

              Originariamente inviato da BMC Visualizza il messaggio
              Aleant, hai tempo tutta la vita per dare gli esami che ti mancano: a maggio si chiudono solo le lezioni del secondo semestre, ma se tra maggio e settembre (periodo noto come II sessione ordinaria di appelli) nn riesci a terminare gli esami del tuo anno di corso, potrai comunque darli l'anno successivo, o quello dopo ancora, o quando tu vorrai (ferma restando l'eventuale propedeuticità ad altre materie). Se poi avrai un arretrato dopo l'ultimo anno di studi, dovrai iscriverti ancora come "fuori corso" e potrai comunque sostenere gli esami mancanti, o anche frequentare lezioni, per arrivare a laurearti.
              Aggiungo che non sono moltissimi gli studenti che riescono a dare tutti gli esami nell'anno in corso, soprattutto se lavorano o, come nel tuo caso, hanno famiglia, quindi nn preoccuparti: sarai in buona e numerosa compagnia!!!
              BMC sei sempre molto gentile e disponibile. anch'io sapevo quanto mi hai appena detto ma ho ahime' saputo che le cose stavano cosi fino allo scorso anno accademico.mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo... che devo fare tutte le informazioni ''terroristiche'' arrivano tutte a me imparero' a diffidare ed accertarmi prima di credere a qualcosa...sono una MATRICOla e devo imparare
              Ultima modifica di aleant; 25/09/2010, 16:11. Motivo: errori

              Commenta


                #8
                Riferimento: differenza tra esami semestrali e annuali

                Originariamente inviato da BMC Visualizza il messaggio
                Aleant, hai tempo tutta la vita per dare gli esami che ti mancano: a maggio si chiudono solo le lezioni del secondo semestre, ma se tra maggio e settembre (periodo noto come II sessione ordinaria di appelli) nn riesci a terminare gli esami del tuo anno di corso, potrai comunque darli l'anno successivo, o quello dopo ancora, o quando tu vorrai (ferma restando l'eventuale propedeuticità ad altre materie). Se poi avrai un arretrato dopo l'ultimo anno di studi, dovrai iscriverti ancora come "fuori corso" e potrai comunque sostenere gli esami mancanti, o anche frequentare lezioni, per arrivare a laurearti.
                Aggiungo che non sono moltissimi gli studenti che riescono a dare tutti gli esami nell'anno in corso, soprattutto se lavorano o, come nel tuo caso, hanno famiglia, quindi nn preoccuparti: sarai in buona e numerosa compagnia!!!
                Originariamente inviato da aleant Visualizza il messaggio
                BMC sei sempre molto gentile e disponibile. anch'io sapevo quanto mi hai appena detto ma ho ahime' saputo che le cose stavano cosi fino allo scorso anno accademico.mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo... che devo fare tutte le informazioni ''terroristiche'' arrivano tutte a me imparero' a diffidare ed accertarmi prima di credere a qualcosa...sono una MATRICOla e devo imparare
                chiedo scusa c'era qualcuno che mi disturbava mentre scrivevo

                Commenta

                Sto operando...
                X