annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

    In questa discussione potrete scambiarvi e condividere tutto il materiale e le informazioni utili alla preparazione dell'esame di Business Intelligence: appunti, schemi, dispense, domande d'esame, giudizi sui docenti e sulle commissioni d'esame, osservazioni, suggerimenti, consigli...

    Sarà molto gradita la partecipazione degli studenti che hanno già sostenuto l'esame, i quali avranno l'opportunità di lasciare in "eredità" ai loro colleghi la propria esperienza.

    #2
    Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

    Sono state pubblicate le slide di BI che il prof ha iniziato a spiegare ieri?

    Commenta


      #3
      Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

      ho un piccolo problema.
      quando apro le slide sul portale e-learning, non mi vengono visualizzate le icone "stampa" e "salva"; perciò non posso né salvare né stampare le slide.
      C'è qualche anima pia che mi invierebbe alcuni file di business intelligence e di cicli produttivi?

      Commenta


        #4
        Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

        Originariamente inviato da ely88 Visualizza il messaggio
        ho un piccolo problema.
        quando apro le slide sul portale e-learning, non mi vengono visualizzate le icone "stampa" e "salva"; perciò non posso né salvare né stampare le slide.
        C'è qualche anima pia che mi invierebbe alcuni file di business intelligence e di cicli produttivi?
        ho risolto cambiando browser

        Commenta


          #5
          Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

          Ciao, sono nuova iscritta e fuori sede...vorrei avere notizie utili sulle modalità di svolgimento di questo esame, grazie.

          Commenta


            #6
            Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

            Originariamente inviato da i.pagliarulo Visualizza il messaggio
            Ciao, sono nuova iscritta e fuori sede...vorrei avere notizie utili sulle modalità di svolgimento di questo esame, grazie.
            Business è orale. Fa fare anche una prova pratica al pc sull'uso dell'html (fa scrivere dei tag per la creazione di una pagina web).
            Le dispense sono scaricabili dal portale e-learning del sito della facoltà.

            Commenta


              #7
              Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

              qualcuno può postare le domande più frequenti per l'esame di business intelligence? Grazie

              Commenta


                #8
                Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

                Originariamente inviato da ely88 Visualizza il messaggio
                qualcuno può postare le domande più frequenti per l'esame di business intelligence? Grazie
                E' vero nessuno potrebbe mettere qualche domanda???Come si svolge l'esame????

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

                  alcune domande d'esame:

                  -il prof mostra una pagina in HTML e chiede se ci siano errori nel codice; chiede se sarà possibile validarlo (se è in DTD Strict, la pagina non è validata anche per piccoli errori) e se il browser interpreterà comunque il tag errato (si)
                  -è possibile vedere l'html di una qualunque pagina web? SI
                  -come facciamo a vedere un css di una pagina web?
                  -Possiamo copiare una classe creata da altri?
                  -cosa s'intende per accessibilità?
                  -Quali sono le qualità di un software?
                  -Perché è consigliabile avere un solo h1 in una pagina web?
                  -differenza tra OLTP e OLAP
                  -schema a stella nel caso delle vendite (costruzione dello schema e campi da inserire nella tabella dei fatti)
                  - la tabella dei fatti è ridondante? SI
                  -cloud computing,
                  -come possono essere inseriti i css? => css collegati, in linea o incorporati

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

                    studiatevi lo schema a "fiocco di neve" e approfondite il DATA MART
                    ciao a tutti

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

                      Le dispense (magari integrate con appunti a lezione) sono adatte per superare l'esame? O si deve studiare anche da qualche libro o approfondire qualcosa?

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

                        Le slides bastano ma conviene seguire e dare una lettura al libro "Le 5 w della Business Intelligence"

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

                          ragazzi ma x la chiave di accesso x le slides? purtroppo ho perso le prime lezioni e ora non so ne a quali testi far riferimento e ne come
                          reperire il materiale

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

                            Originariamente inviato da SuperVava Visualizza il messaggio
                            ragazzi ma x la chiave di accesso x le slides? purtroppo ho perso le prime lezioni e ora non so ne a quali testi far riferimento e ne come
                            reperire il materiale
                            La chiave d'accesso per e-learning è: fortuna

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: BUSINESS INTELLIGENCE prof. Michele Scalera

                              grazie davvero! purtroppo posterò lo stesso post per le altre materie mi sa =(

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X