annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUIDA ADISU A.A. 2013/2014: borse di studio, mense, alloggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    GUIDA ADISU A.A. 2013/2014: borse di studio, mense, alloggi

    Guida realizzata dalla Rete della Conoscenza Puglia (che unisce Link Taranto, Link Lecce, Link Bari, Link Foggia e tutti i territori dell'UDS) per la compilazione delle richieste di borsa di studio, mense, alloggi.
    Qui troverete tutte le info riguardanti le scadenze, importi delle borse di studio, modalità di concessione dei benefici, tariffe servizio mensa, tariffe alloggi per studenti ecc..

    La guida è consultabile a questo indirizzo https://issuu.com/linktaranto/docs/g...finitiva/1?e=0


    Orari e contatti ADISU Puglia - Sede di Taranto --> http://web.adisupuglia.it/index.php?...=73&Itemid=306

    #2
    Riferimento: GUIDA ADISU A.A. 2013/2014: borse di studio, mense, alloggi

    vorrei un informazione , mi sono immatricolato nel 2012 / 2013 ho presentato domanda di borsa di studio e sono risultato vincitore ma giurisprudenza non mi interessava e non ho conseguito alcun credito e il 9 settembre proverò il test di medicina . Ho numerose domande vi prego aiutatemi!

    La domanda di borsa di studio per il primo anno di medicina nel 2013/2014 la posso fare solo se prima faccio la rinuncia da giurisprudenza o no?

    1)Se faccio la rinuncia devo pagare tutte le tasse universitarie( seconda e terza rata) che non ho pagato perché ero vincitore di borsa di studio nel 2012/2013?

    2)Devo dare indietro la tassa regionale per il diritto allo studio?

    3)Ho letto che si può fare anche il trasferimento al primo anno di qualsiasi corso e questo è considerato anno di prima immatricolazione , ma se io devo iscrivermi a medicina il trasferimento lo posso fare dopo essere certo di potermi immatricolare ossia verso ottobre , di conseguenza i termini della domanda di borsa di studio per il primo anno saranno scaduti , allora posso presentare la domanda di borsa di studio prima del trasferimento?

    grazie vi prego.

    Commenta


      #3
      Riferimento: GUIDA ADISU A.A. 2013/2014: borse di studio, mense, alloggi

      Originariamente inviato da wiggo Visualizza il messaggio
      vorrei un informazione , mi sono immatricolato nel 2012 / 2013 ho presentato domanda di borsa di studio e sono risultato vincitore ma giurisprudenza non mi interessava e non ho conseguito alcun credito e il 9 settembre proverò il test di medicina . Ho numerose domande vi prego aiutatemi!

      La domanda di borsa di studio per il primo anno di medicina nel 2013/2014 la posso fare solo se prima faccio la rinuncia da giurisprudenza o no?

      1)Se faccio la rinuncia devo pagare tutte le tasse universitarie( seconda e terza rata) che non ho pagato perché ero vincitore di borsa di studio nel 2012/2013?

      2)Devo dare indietro la tassa regionale per il diritto allo studio?

      3)Ho letto che si può fare anche il trasferimento al primo anno di qualsiasi corso e questo è considerato anno di prima immatricolazione , ma se io devo iscrivermi a medicina il trasferimento lo posso fare dopo essere certo di potermi immatricolare ossia verso ottobre , di conseguenza i termini della domanda di borsa di studio per il primo anno saranno scaduti , allora posso presentare la domanda di borsa di studio prima del trasferimento?

      grazie vi prego.
      1) No

      2) No

      3) Non ti conviene fare il trasferimento, usciresti automaticamente fuori corso. Meglio la rinuncia.
      Se vuoi fare il trasferimento, dovresti fare domanda ADISU ad agosto per il corso a cui sei iscritto .. e poi fare il trasferimento successivamente dopo che fai i test a medicina.. però poi non so che succede con la graduatoria ADISU, cioè se ti spostano da quella del corso a cui sei iscrittoo a quella di medicina. Vai allo sportello ADISU in via De Cesare e chiedi a loro, sapranno sicuramente risponderti.

      Commenta


        #4
        Riferimento: GUIDA ADISU A.A. 2013/2014: borse di studio, mense, alloggi

        risolto ma ho dovuto dare indietro la tassa regionale.

        Le tasse universitarie per l'anno prossimo non le pago se risulto idoneo per la borsa di studio , giusto? All'università mi hanno detto che dovrò pagare il massimo di tasse per la prima rata , anche se ho preso 100 alla maturità , perché ho fatto la rinuncia , ma se risulto idoneo all'adisu me la restituiscono vero?

        Commenta


          #5
          Riferimento: GUIDA ADISU A.A. 2013/2014: borse di studio, mense, alloggi

          Originariamente inviato da wiggo Visualizza il messaggio
          risolto ma ho dovuto dare indietro la tassa regionale.

          Le tasse universitarie per l'anno prossimo non le pago se risulto idoneo per la borsa di studio , giusto? All'università mi hanno detto che dovrò pagare il massimo di tasse per la prima rata , anche se ho preso 100 alla maturità , perché ho fatto la rinuncia , ma se risulto idoneo all'adisu me la restituiscono vero?
          E' la III rata che paghi come massimo dato che sei rinunciatario di altro corso.
          Se sei idoneo o borsista ADISU non paghi nulla e ti danno la tassa regionale indietro.

          Commenta


            #6
            Riferimento: GUIDA ADISU A.A. 2013/2014: borse di studio, mense, alloggi

            Buongiorno, devo porvi una domanda (Mara chiedo a te soprattutto che sei più informata): mia sorella avendo fatto rinuncia agli studi a taranto e dovendosi immatricolare a lecce può fare domanda di borsa di studio? Da premettere che non ha mai fatto domanda qui.

            Commenta


              #7
              Riferimento: GUIDA ADISU A.A. 2013/2014: borse di studio, mense, alloggi

              Originariamente inviato da alessandra91 Visualizza il messaggio
              Buongiorno, devo porvi una domanda (Mara chiedo a te soprattutto che sei più informata): mia sorella avendo fatto rinuncia agli studi a taranto e dovendosi immatricolare a lecce può fare domanda di borsa di studio? Da premettere che non ha mai fatto domanda qui.
              Si certo

              Commenta

              Sto operando...
              X