annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comunicazioni

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: Comunicazioni

    CALENDARIO DIDATTICO A.A. 2012/2013

    CHIUSURA ESTIVA
    Dal 1 al 21 agosto 2013

    LEZIONI
    Dal 17 settembre 2012 al 21 dicembre 2012 - insegnamenti del I semestre (14 settimane)
    Dal 25 febbraio 2013 al 7 giugno 2013 – insegnamento del II semestre (6 settimane)

    ESAMI
    Dal 05 novembre 2012 al 30 novembre 2012 - 1 appello ordinario
    Dal 07 gennaio 2013 al 22 febbraio 2013 – 3 appelli ordinari
    Dal 03 aprile 2013 al 30 aprile 2013 - 1 appello ordinario
    Dal 10 giugno 2013 al 26 luglio 2013 - 3 appelli ordinari
    Dal 2 settembre 2013 al 13 settembre 2013 - 1 appello ordinario

    SESSIONI DI LAUREA
    Dal 4 marzo 2013 al 22 marzo 2013
    Dal 1 luglio 2013 al 19 luglio 2013
    Dal 7 ottobre 2013 al 25 ottobre 2013
    Dal 2 dicembre 2013 al 20 dicembre 2013

    Commenta


      #17
      Riferimento: Comunicazioni

      INFO SUL CAMBIO DI CORSO PER GLI ISCRITTI AI VECCHI ORDINAMENTI DI ECONOMIA AZIENDALE ED ECONOMIA E COMMERCIO: per ora possono fare il cambio di corso solo quelli iscritti ad economia e amministrazione delle aziende. Per gli iscritti ai vecchi ordinamenti di economia aziendale/commercio la segreteria non accetta le domande di trasferimento di corso in quanto sono stati sollevati dei problemi dall'Ateneo, che potranno essere risolti solo quando il Preside tornerà in facoltà, quindi la questione è rimandata ai primi giorni di ottobre.

      Commenta


        #18
        Riferimento: Comunicazioni

        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
        CALENDARIO DIDATTICO A.A. 2012/2013

        CHIUSURA ESTIVA
        Dal 1 al 21 agosto 2013

        LEZIONI
        Dal 17 settembre 2012 al 21 dicembre 2012 - insegnamenti del I semestre (14 settimane)
        Dal 25 febbraio 2013 al 7 giugno 2013 – insegnamento del II semestre (6 settimane)

        ESAMI
        Dal 05 novembre 2012 al 30 novembre 2012 - 1 appello ordinario
        Dal 07 gennaio 2013 al 22 febbraio 2013 – 3 appelli ordinari
        Dal 03 aprile 2013 al 30 aprile 2013 - 1 appello ordinario
        Dal 10 giugno 2013 al 26 luglio 2013 - 3 appelli ordinari
        Dal 2 settembre 2013 al 13 settembre 2013 - 1 appello ordinario

        SESSIONI DI LAUREA
        Dal 4 marzo 2013 al 22 marzo 2013
        Dal 1 luglio 2013 al 19 luglio 2013
        Dal 7 ottobre 2013 al 25 ottobre 2013
        Dal 2 dicembre 2013 al 20 dicembre 2013
        Ciao, vorrei chiederti di spiegarmi una cosa: Sono del primo anno e ancora non ho capito bene come funzionano bene gli appelli. qui dice che da gennaio a febbraio ci sono 3 appelli...in che date? i tre esami delle 3 materie del primo semestre li devo dare entro questi due mesi? ...non so nemmeno io come formularti la domanda. se potessi spiegarmi bene coma vanno gli appelli mi faresti un grosso piacere... e un'altra cosa: tra matematica, economia e diritto privato in che ordine devo fare gli esami?

        Commenta


          #19
          Riferimento: Comunicazioni

          Originariamente inviato da Sarita Visualizza il messaggio
          Ciao, vorrei chiederti di spiegarmi una cosa: Sono del primo anno e ancora non ho capito bene come funzionano bene gli appelli. qui dice che da gennaio a febbraio ci sono 3 appelli...in che date? i tre esami delle 3 materie del primo semestre li devo dare entro questi due mesi? ...non so nemmeno io come formularti la domanda. se potessi spiegarmi bene coma vanno gli appelli mi faresti un grosso piacere... e un'altra cosa: tra matematica, economia e diritto privato in che ordine devo fare gli esami?
          Allora le date degli appelli usciranno presumibilmente verso fine novembre inizi dicembre. Nel periodo gennaio - febbraio sono previsti 3 appelli per ogni esame, date che sono distanziate 15 giorni una dall'altra.
          Gli esami puoi darli quando vuoi, quindi se ad esempio non ce la fai a dare i 3 esami del I semestre nella sessione di gennaio - febbraio, puoi darli ad aprile, giugno-luglio e così via. Ci sono persone che ad esempio si lasciano degli esami del primo anno e li sostengono al terzo.

          L'unica cosa che non pui fare è sostenere un esame senza aver acquisito la frequenza. Per "acquisire la frequenza" non significa che devi obbligatoriamente seguirli, ma che tutte le lezioni di quel corso devono essere state svolte. Mi spiego: nel calendario è riportato l'appello di aprile, tu in quell'appello non potresti fare ad esempio statistica perchè è una materia del II semestre, e ad aprile le lezioni di quella materia non sono finite. Quindi mentre matematica, economia aziendale e diritto privato puoi sostenerli da gennaio in poi - statistica, istituzioni di economia politica e diritto pubblico puoi sostenerli dall'appello di giugno.

          Mentre se ad esempio ti lasci un esame del I anno, supponiamo statistica, puoi sostenerlo in qualsiasi appello (ad esempio gennaio dell'anno prossimo), perchè la frequenza si considera acquisita al I anno.

          Riguardo l'ordine degli esami, puoi sostenerli nell'ordine che vuoi

          Commenta


            #20
            Riferimento: Comunicazioni

            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
            Allora le date degli appelli usciranno presumibilmente verso fine novembre inizi dicembre. Nel periodo gennaio - febbraio sono previsti 3 appelli per ogni esame, date che sono distanziate 15 giorni una dall'altra.
            Gli esami puoi darli quando vuoi, quindi se ad esempio non ce la fai a dare i 3 esami del I semestre nella sessione di gennaio - febbraio, puoi darli ad aprile, giugno-luglio e così via. Ci sono persone che ad esempio si lasciano degli esami del primo anno e li sostengono al terzo.

            L'unica cosa che non pui fare è sostenere un esame senza aver acquisito la frequenza. Per "acquisire la frequenza" non significa che devi obbligatoriamente seguirli, ma che tutte le lezioni di quel corso devono essere state svolte. Mi spiego: nel calendario è riportato l'appello di aprile, tu in quell'appello non potresti fare ad esempio statistica perchè è una materia del II semestre, e ad aprile le lezioni di quella materia non sono finite. Quindi mentre matematica, economia aziendale e diritto privato puoi sostenerli da gennaio in poi - statistica, istituzioni di economia politica e diritto pubblico puoi sostenerli dall'appello di giugno.

            Mentre se ad esempio ti lasci un esame del I anno, supponiamo statistica, puoi sostenerlo in qualsiasi appello (ad esempio gennaio dell'anno prossimo), perchè la frequenza si considera acquisita al I anno.

            Riguardo l'ordine degli esami, puoi sostenerli nell'ordine che vuoi
            quindi sono 3 appelli per ogni materia? tre per economia, 3 per diritto privato e 3 per matematica? quindi posso scegliere se l'esame lo do nel 1, 2 o 3 appello! ok! ma non c'è un ordine preciso in cui devo dare gli esami del primo semestre...ad esempio prima economia, poi diritto privato e poi matematica...per quanto riguarda la Propedeuticità!

            Commenta


              #21
              Riferimento: Comunicazioni

              Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio



              Riguardo l'ordine degli esami, puoi sostenerli nell'ordine che vuoi

              Hai qualche consiglio da darci?? cioè secondo te quali esami ci conviene dare prima? in base,non so, alla materia o al professore.... Grazie

              Commenta


                #22
                Riferimento: Comunicazioni

                Originariamente inviato da Paoletta7 Visualizza il messaggio
                Hai qualche consiglio da darci?? cioè secondo te quali esami ci conviene dare prima? in base,non so, alla materia o al professore.... Grazie
                Dipende anche dalla presenza di esoneri o meno. Per esempio non so De Cesare se farà come faceva per matematica finanziaria, cioè i due esoneri e poi l'orale a gennaio (questo è il primo anno che prende la cattedra di matematica non so come strutturerà l'esame). In quel caso conviene prima concentrarsi su matematica.
                Poi su economia aziendale perchè comunque se non fai quello poi non puoi fare molti esami del secondo e in fine privato.

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: Comunicazioni

                  Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                  Dipende anche dalla presenza di esoneri o meno. Per esempio non so De Cesare se farà come faceva per matematica finanziaria, cioè i due esoneri e poi l'orale a gennaio (questo è il primo anno che prende la cattedra di matematica non so come strutturerà l'esame). In quel caso conviene prima concentrarsi su matematica.
                  Poi su economia aziendale perchè comunque se non fai quello poi non puoi fare molti esami del secondo e in fine privato.
                  Si,de cesare ha detto che farà l'esonero a novembre su metà programma quindi credo matematica escluso la parte finanziaria. anche io avevo pensato di fare prima matematica poi economia e privato magari anche a settembre 2013 e dare ad aprile e giugno qualche altro esame del secondo semestre.... mi hanno detto che economia politica è abbastanza tosto! io di privato ho labanca

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: Comunicazioni

                    Ciao, mi sai dire se è vero che lunedì non c'è la lezione del Prof De Cesare! Voglio confermare la notizia uscita sul sito dell'uni! Dice che si assenterà fino a venerdì 12...

                    Grazie!

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: Comunicazioni

                      cè desare,matematica finanziaria nn la fa decesare,lui ha la cattedra di matematika x l economia delle istituzioni qualkosa del generw,

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: Comunicazioni

                        Originariamente inviato da fata Visualizza il messaggio
                        cè desare,matematica finanziaria nn la fa decesare,lui ha la cattedra di matematika x l economia delle istituzioni qualkosa del generw,
                        ma allora chi manca lunedì? a noi decesare fa sia matematica economica che finanziaria! a quale prof è riferita la news§?

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: Comunicazioni

                          Se ti riferisci a questa news http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/2022 riguarda le lezioni di matematica finanziaria del III anno con la Cananà

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X