annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta informazioni

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: Richiesta informazioni

    Ciao, siccome ho fatto il trasferimento in entrata quest'anno, volevo sapere dato che mi hanno convalidato gia gli esami fatti per il piano di studi come devo fare??

    Commenta


      #47
      Riferimento: Richiesta informazioni

      vorrei chiedervi un'info riguardante le tasse sul portale esse3.. è normale che pur avendole pagate in banca sul sito dice che il pagamento non è avvenuto?

      Commenta


        #48
        Riferimento: Richiesta informazioni

        Originariamente inviato da @nto Visualizza il messaggio
        vorrei chiedervi un'info riguardante le tasse sul portale esse3.. è normale che pur avendole pagate in banca sul sito dice che il pagamento non è avvenuto?
        L'aggiornamento lo fanno dopo un po' di giorni ...

        Commenta


          #49
          Riferimento: Richiesta informazioni

          ma x dare merceologia doganale,bisogna aver dato mercelogia??

          Commenta


            #50
            Riferimento: Richiesta informazioni

            Originariamente inviato da fata Visualizza il messaggio
            ma x dare merceologia doganale,bisogna aver dato mercelogia??
            No no .. non ci sono propedeuticità per il ramo merceologico ...

            Commenta


              #51
              Riferimento: Richiesta informazioni

              Ragazzi mi mancano i cfu dei convegni che ho fatto durante il mio percorso accademico..me ne manca uno di ottobre 2010 e altri che ho fatto nel 2011..Sul portale esse3 ancora non c'è ombra e ad ottobre dovrei laurearmi..che bisogna fà ?

              Commenta


                #52
                Riferimento: Richiesta informazioni

                Originariamente inviato da Boing747 Visualizza il messaggio
                Ragazzi mi mancano i cfu dei convegni che ho fatto durante il mio percorso accademico..me ne manca uno di ottobre 2010 e altri che ho fatto nel 2011..Sul portale esse3 ancora non c'è ombra e ad ottobre dovrei laurearmi..che bisogna fà ?
                Chiedi in segreteria didattica in facoltà. Bisogna vedere se loro hanno mandato i dati a palazzo d'aquino per far caricare il CFU sul portale. Se per quelle conferenze c'è una relazione da correggere forse non è stata ancora corretta. In quel caso devi chiedere che venga corretta in tempi brevi perchè ti devi laureare..

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: Richiesta informazioni

                  Salve sono nuovo del forum e vorrei alcune informazioni.Sono uno studente lavoratore impegnato a tempo pieno e di conseguenza non posso frequentare. Vorrei sapere come funziona il mio piano di studi visto che è fissato a 30 crediti l'anno ? Ma sopratutto come funziona la propedeuticita e cioè quali esami devo fare per primi ? Vi ringrazio anticipatamente Saluti DOMENICO

                  Commenta


                    #54
                    Riferimento: Richiesta informazioni

                    Originariamente inviato da Giannotta86 Visualizza il messaggio
                    Salve sono nuovo del forum e vorrei alcune informazioni.Sono uno studente lavoratore impegnato a tempo pieno e di conseguenza non posso frequentare. Vorrei sapere come funziona il mio piano di studi visto che è fissato a 30 crediti l'anno ? Ma sopratutto come funziona la propedeuticita e cioè quali esami devo fare per primi ? Vi ringrazio anticipatamente Saluti DOMENICO
                    In pratica per te un semestre vale un anno. Mi spiego.

                    Lo studente full time si ritrova diverse materie da dover affrontare ogni anno divise il due semestri, mentre tu hai il carico di CFU dimezzato, nel senso che se, per esempio, lo studente full time il primo anno ha 6 esami, tu ne hai 3. Quindi se lo studente full time si laurea in corso fino al terzo anno successivo all'iscrizione, tu sei in corso fino al sesto anno.

                    Prendiamo d'esempio il primo anno.
                    Il primo semestre ha: matematica, diritto privato, economia aziendale.

                    Il secondo semestre ha: economia politica I, statistica, diritto pubblico.

                    Lo studente full time frequenta e ha possibilità di fare gli esami per tutte quelle 6 materie durante il primo anno, tu invece puoi fare solo quelle del primo semestre. L'anno prossimo potrai fare quelle del secondo semestre del primo anno.

                    Il tuo terzo anno potrai fare le materie del I° semestre del secondo anno, al tuo quarto anno puoi fare le materie del II° semestre del secondo anno.
                    Il tuo quinto anno puoi fare le materie del I° semestre del terzo anno, al tuo sesto anno puoi fare le materie del II° semestre del terzo anno.

                    Poi se hai ancora esami da fare entri fuori corso.


                    Il meccanismo dovrebbe essere questo, però per info più dettagliate ti conviene chiedere in segreteria.

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: Richiesta informazioni

                      Grazie Butterfly. Scusa se disturbo ma volevo sapere come funziona la propedeuticità di economia e amministrazione delle aziende per A.A. 2011/2012 e cioè quali esami devo sostenere per primi.

                      Commenta


                        #56
                        Riferimento: Richiesta informazioni

                        Originariamente inviato da Giannotta86 Visualizza il messaggio
                        Grazie Butterfly. Scusa se disturbo ma volevo sapere come funziona la propedeuticità di economia e amministrazione delle aziende per A.A. 2011/2012 e cioè quali esami devo sostenere per primi.

                        http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/1313

                        Sostanzialmente gli esami da dover sostenere per primi (altrimenti bloccano quelli degli anni successivi) sono tutti quelli del primo anno.

                        Commenta


                          #57
                          Riferimento: Richiesta informazioni

                          Anche se vi seguo dall'anno della mia immatricolazione (2007) ho deciso solo ora di registrarmi. Meglio tardi che mai, no? Detto ciò, avrei bisogno di informazioni riguardo ai programmi delle materie da seguire. Esemplificando: io sono di Economia e commercio e devo ancora fare esami o del mio primo o del mio secondo anno. Dovrei seguire i programmi vecchi oppure quelli nuovi anche se non appartengono al mio corso di laurea? Ringrazio in anticipo per la risposta. A presto.

                          Commenta


                            #58
                            Riferimento: Richiesta informazioni

                            Originariamente inviato da gina88 Visualizza il messaggio
                            Anche se vi seguo dall'anno della mia immatricolazione (2007) ho deciso solo ora di registrarmi. Meglio tardi che mai, no? Detto ciò, avrei bisogno di informazioni riguardo ai programmi delle materie da seguire. Esemplificando: io sono di Economia e commercio e devo ancora fare esami o del mio primo o del mio secondo anno. Dovrei seguire i programmi vecchi oppure quelli nuovi anche se non appartengono al mio corso di laurea? Ringrazio in anticipo per la risposta. A presto.
                            Benvenuta Gina, ascolta x qnt riguarda i programmi devi chiedere direttamente ai prof xchè sono gli unici che possono indirizzarti al meglio su cosa fare o nn fare all'esame. ciao ciaO

                            Commenta


                              #59
                              Riferimento: Richiesta informazioni

                              Originariamente inviato da gina88 Visualizza il messaggio
                              Anche se vi seguo dall'anno della mia immatricolazione (2007) ho deciso solo ora di registrarmi. Meglio tardi che mai, no? Detto ciò, avrei bisogno di informazioni riguardo ai programmi delle materie da seguire. Esemplificando: io sono di Economia e commercio e devo ancora fare esami o del mio primo o del mio secondo anno. Dovrei seguire i programmi vecchi oppure quelli nuovi anche se non appartengono al mio corso di laurea? Ringrazio in anticipo per la risposta. A presto.

                              In linea di massima devi seguire i programmi nuovi, a meno che non ci sono variazioni di CFU. In quel caso devi chiedere al prof cosa devi studiare e cosa no.
                              Ultima modifica di Butterfly; 25/09/2012, 22:36.

                              Commenta


                                #60
                                Riferimento: Richiesta informazioni

                                scusatemi ma gli esami che vanno tra le attività a scelta fanno media?? grazieee

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X