annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia aziendale o economia e commercio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Economia aziendale o economia e commercio?

    Ho intenzione di iscrivermi ad economia a Taranto, però sono indecisa tra economia aziendale ed economia e commercio. Non so, sarei più oreintata verso economia e commercio perchè secondo me apre più porte, cioè ci sono più possibilità di lavoro. Però alcuni mi hanno detto che economia aziendale è più completa. Alla fine nei piani di studio al livello di materie cambia poco...sinceramente non ho capito molto le differenze che ci sono ta le due facoltà...qualcuno mi aiuta a capirle?
    Poi vorrei sapere come vi trovate...com'è l'ambiente nella facoltà di Taranto...anche su questo punto ho sentito pareri diversi, alcuni dicono che si trovano bene, altri no. Ah un'altra cosa...nei piani di studio ho visto che ci sono sei esami all'anno...ma è davvero così o ci sono cose tipo idonietà e non le hanno scirtte? Perchè negli orari ho visto che in alcuni giorni c'è "lingue inglese"...ma nei piani di studio non compare!

    #2
    ciao butterfly,per quanto riguarda la scelta tra i due indirizzi ti suggerirei economia aziendale;sicuramente più completa di economia e commercio a detta di chi la frequenta
    libertà è pluralismo

    Commenta


      #3
      Ciao, hai già visitato questo sito per conoscere gli sbocchi professionali e tutte le informazioni sui piani di studio?

      Per quanto riguarda la facoltà io personalmente non posso aiutarti perchè non studio economia, però ci sono alcuni miei amici che sono soddisfatti di questa facoltà!

      Se dovessi avere bisogno di altro chiedi pure!

      P.S. Benvenuta nella nostra community!!
      sigpic

      Commenta


        #4
        ciao io frequento la facoltà di economia, e sono iscritta al corso di laurea in economia aziendale!!per quanto riguarda le differenze, le hai viste tu stessa, nn sono poi cosi tante, però a mio parere trovo economia aziendale più completa, anche a livello tecnico!!!!per quanto riguarda gli esami, sono davvero 6 all'anno, la lingua è a scelta, o fai inglese o ne fai un altra!!!per quanto riguarda la facoltà, io purtroppo nn la frequento molto perchè lavoro, però ogni volta che vado mi trovo molto bene!!!quindi a te la scelta!!!

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte...mi raccomando continuate perchè sono ancora in alto mare!!
          Comunque il sito della facoltà l'ho visto, ho letto tutto...ma volevo dei pareri personali. Ah a proposito...ma quando inizia?
          Ah ho sentito che a economia aziendale c'è un prof che non fa mai passare un esame...ma è vero o sono leggende metropolitane??

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
            Ah ho sentito che a economia aziendale c'è un prof che non fa mai passare un esame...ma è vero o sono leggende metropolitane??
            queste voci ci sono in tutte le facoltà
            libertà è pluralismo

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da anonimo Visualizza il messaggio
              ciao io frequento la facoltà di economia, e sono iscritta al corso di laurea in economia aziendale!!per quanto riguarda le differenze, le hai viste tu stessa, nn sono poi cosi tante, però a mio parere trovo economia aziendale più completa, anche a livello tecnico!!!!per quanto riguarda gli esami, sono davvero 6 all'anno, la lingua è a scelta, o fai inglese o ne fai un altra!!!per quanto riguarda la facoltà, io purtroppo nn la frequento molto perchè lavoro, però ogni volta che vado mi trovo molto bene!!!quindi a te la scelta!!!
              caro anonimo,

              che sorte tocca ai non frequentanti di economia? Come si colma il divario rappresentato dal non frequntare materie come le matematiche? Quali sono gli esami scritti del piano di studi di ec. aziendale? Istituzioni di economia politica è anche scritto?

              Grazie anticipatamente per le risposte

              Commenta


                #8
                [QUOTE=macondo;38686 Istituzioni di economia politica è anche scritto?

                Grazie anticipatamente per le risposte[/QUOTE]

                si c'è un amico che lo ha fatto scritto
                libertà è pluralismo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                  Ciao, hai già visitato questo sito per conoscere gli sbocchi professionali e tutte le informazioni sui piani di studio?

                  Per quanto riguarda la facoltà io personalmente non posso aiutarti perchè non studio economia, però ci sono alcuni miei amici che sono soddisfatti di questa facoltà!

                  Se dovessi avere bisogno di altro chiedi pure!

                  P.S. Benvenuta nella nostra community!!
                  caro Ref

                  il sito da te cortesemente richiamato, è poco chiaro in ordine all'indicazione di quali siano gli esami solo orali e quelli anche scritti o solo scritti. Tutto questo crea complicazioni in ordine alle valutazioni che stanno effettuando le future matricole. Ci appelliamo a volenterosi veterani che ci possano dare indicazioni in merito.

                  Grazie anticipatamente per le risposte

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da big_one Visualizza il messaggio
                    si c'è un amico che lo ha fatto scritto
                    solo scritto?

                    Commenta


                      #11
                      penso proprio di si,non ho la sicurezza
                      libertà è pluralismo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X