annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trading: strumenti e analisi - corso aperto a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Trading: strumenti e analisi - corso aperto a tutti

    Trading: strumenti e analisi

    5 - 6 aprile 2011

    Taranto

    presso: Cittadella delle Imprese - Camera di Commercio di Taranto
    Viale Virgilio, 152 - Taranto

    5 aprile

    Ore 15.00 Presentazione servizi Directa

    Il trading con le piattaforme Directa
    Gli strumenti di trading mobile
    Visual trader e TWbook
    Chi non fosse interessato al funzionamento delle piattaforme Directa può arrivare direttamente alle ore 17.00.


    Ore 17.00 inizio lavori.

    Nel corso dell'evento si analizzeranno gli aspetti rilevanti e le difficoltà del trading on line, nonché i diversi profili dell'investitore, partendo dal presupposto che chi fa trading deve conciliare i propri impegni (lavoro, famiglia, etc.) con il tempo da dedicare ai mercati finanziari.

    Saranno approfonditi alcuni meccanismi che stanno alla base del funzionamento dei mercati, per favorire un trading più consapevole. Si parlerà inoltre degli aspetti che caratterizzano l'attuale momento di Borsa e si sceglieranno i titoli su cui concentrare l'attività di trading per il giorno successivo.

    Per la partecipazione al corso non sono necessarie conoscenze particolari.
    Il corso è aperto a tutti.

    Ore 20.00 fine lavori.

    6 aprile

    Ore 10.00 inizio lavori.

    Davide Biocchi farà trading durante la seduta di Borsa, sui titoli selezionati il giorno precedente, utilizzando il flashBook e concentrando l'operatività direttamente sul book, con l'ausilio del software TWbook.

    Gli aspetti pratici verranno poi messi a confronto con gli errori più ricorrenti nel trading. Si parlerà quindi dei "meccanismi di difesa" del trader e della percezione ingannevole del book.

    Riccardo Bolgia offrirà, per gli investitori con orizzonte temporale di più ampio respiro, una panoramica degli strumenti di analisi tecnica di base, valido supporto peraltro anche per "non addetti" ai lavori.

    Ore 17.30 fine lavori.

    Obiettivo: Far comprendere meglio il funzionamento dei mercati finanziari così da consentire una presa di coscienza delle "trappole" in cui può cadere il trader, con l'auspicio di migliorarne le capacità.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Per iscriverti clicca qui

    #2
    Riferimento: Trading: strumenti e analisi - corso aperto a tutti

    Rilasciano qualche attestato?

    Commenta


      #3
      Riferimento: Trading: strumenti e analisi - corso aperto a tutti

      Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
      Rilasciano qualche attestato?
      nella domanda di iscrizione devi farne richiesta

      *Desidera ricevere l'attestato di partecipazione?
      mi domando se lo riconoscano in segreteria ai fini dell'acquisizione di CFU per conferenze

      Commenta


        #4
        Riferimento: Trading: strumenti e analisi - corso aperto a tutti

        Originariamente inviato da ely88 Visualizza il messaggio


        nella domanda di iscrizione devi farne richiesta



        mi domando se lo riconoscano in segreteria ai fini dell'acquisizione di CFU per conferenze
        Bè potrebbe anche essere ... io pensavo di farlo, ma non per il CFU che non mi serve .. ma per metterlo nel curriculum

        Commenta


          #5
          Riferimento: Trading: strumenti e analisi - corso aperto a tutti

          Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
          Bè potrebbe anche essere ... io pensavo di farlo, ma non per il CFU che non mi serve .. ma per metterlo nel curriculum
          certo! poi mi interessa capire come funziona questo benedetto trading on line quindi ne voglio approfittare per avere "un'infarinatura".

          Per quanto riguarda il CFU, a me ne servirebbe uno acquisito con le conferenze...vabò, si vedrà

          Commenta


            #6
            Riferimento: Trading: strumenti e analisi - corso aperto a tutti

            Mi rivolgo a questo forum per chiedere se qualcuno di voi sa se Directa (che dalle informazioni che ho letto mi sembra uno dei migliori broker italiani) o altri intermediari finanziari organizzano nuovamente corsi per imparare a fare trading online (magari con esempi di trading in opzioni, cfd e forex)?
            Mi sto affacciando al mondo degli investimenti in borsa da poco con tanta voglia di imparare, ho iniziato a leggere materiale informativo ed acquistare libri sulle tecniche e strategie di trading (compreso lo studio dell'analisi tecnica e lo scalping) praticamente su ogni genere di strumento finanziario (titoli azionari, materie prime, opzioni binarie, forex, cw, bond, cfd, etf) ma partecipare ad un corso dal vivo, magari con sessioni di negoziazione live, sarebbe davvero il massimo Mi piacerebbe anche poter disporre di un conto demo per fare trading, leggevo che nei passati corsi e seminari il broker offriva questa possibilità di negoziare in modalità di simulazione, penso sia un buon modo per imparare a fare soldi con la borsa senza esporsi subito al rischio di subire perdite reali. Insomma, la teoria è importante ma nel trading in borsa credo che la pratica e l'esperienza sia quella che poi fa la differenza. Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X