annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione sul corso di laurea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Informazione sul corso di laurea

    Salve a tutti . Sono un ragazzo di Taranto e vorrei sapere qualche informazione su questo corso di laurea , materie , orari , ecc... Tutto quello che mi può essere utile per valutare se scegliere questo corso di laurea. Grazie a chi risponderà

    #2
    Riferimento: Informazione sul corso di laurea

    Originariamente inviato da imperatore Visualizza il messaggio
    Salve a tutti . Sono un ragazzo di Taranto e vorrei sapere qualche informazione su questo corso di laurea , materie , orari , ecc... Tutto quello che mi può essere utile per valutare se scegliere questo corso di laurea. Grazie a chi risponderà
    Ciao, allora mi sembra di capire tu ti debba iscrivere e iniziare il tuo percorso di studi universitari a Settembre, giusto?
    Inutile riempirti la testa di parole, tutte le informazioni che vuoi conoscere sono qui. Affianco sulla sinistra troverai il piano di studi, cliccaci su e ti uscirà la lista di discipline con le quali anno per anno avrai a che fare. Gli orari vengono stabiliti un settimana prima dell'inizio delle lezioni, quindi li saprai a Settembre stesso.
    Ovvio che il percorso si basa su materie economiche, talune teoriche, altre invece prettamente pratiche, ma anche le materie giuridiche in questo indirizzo hanno la loro buona fetta (come puoi notare)! I CFU che vedi scritti affianco ad ogni disciplina stabiliscono il peso di ognuna nel tuo percorso: ciò significa che una materia da 10 CFU è più "importante" rispetto ad una da 6 CFU, e in linea di principio dovrai studiare quantitativamente più cose della disciplina con i CFU più alti. N.B. i CFU non individuano la difficoltà della disciplina, quella è puramente soggettiva.
    In bocca al lupo!

    Commenta


      #3
      Riferimento: Informazione sul corso di laurea

      Grazie mille . Sei stata molto esauriente . Ora mi è molto più chiaro .
      e crepi in lupo e in bocca a lupo anche a te

      Commenta


        #4
        Riferimento: Informazione sul corso di laurea

        Originariamente inviato da imperatore Visualizza il messaggio
        Grazie mille . Sei stata molto esauriente . Ora mi è molto più chiaro .
        e crepi in lupo e in bocca a lupo anche a te
        Nulla qualsiasi altro dubbio chiedi e ti verrà chiarito tutto (nei limiti del possibile)
        Grazie e crepi!

        Commenta


          #5
          Riferimento: Informazione sul corso di laurea

          Grazie Ora mi è venuto un'altro dubbio in mente xD c'è qualche test di ingresso? E qual'è la procedura per iscrivermi se dovessi decidere?
          Grazie ancora

          Commenta


            #6
            Riferimento: Informazione sul corso di laurea

            Originariamente inviato da imperatore Visualizza il messaggio
            Grazie Ora mi è venuto un'altro dubbio in mente xD c'è qualche test di ingresso? E qual'è la procedura per iscrivermi se dovessi decidere?
            Grazie ancora
            Allora, quest'anno (2010-2011) hanno messo un test, ma non era d'ingresso. Praticamente hanno svolto (agli inizi di Settembre, prima di iniziare le lezioni vere e proprie) delle lezioni, spiegando sinteticamente nozioni essenziali di diverse materie (economia politica 1, matematica per l'economia, economia aziendale, scienza delle finanze, ecc.). Alla fine del ciclo di lezioni (che se non erro sono durate una settimana) hanno fatto un test d'ingresso per le matricole (ne hanno fatti 3 credo, per dare la possibilità a chi non fosse risultato idoneo di rifarlo).
            La non idoneità del test non precludeva l'iscrizione; diciamo che era un modo per metterti alla prova e farti capire se eri portato o meno per l'indirizzo.
            L'effetto era, qualora non si fosse passato il test per la terza volta, di dover sostenere ALMENO 2 esami entro Settembre successivo, e se non venivano sostenuti, ci si iscriveva nuovamente al primo anno da ripetente (quindi non si poteva accedere al secondo anno).
            Ora non so se il prossimo anno accademico faranno la stessa cosa o modificheranno qualcosa..

            Per l'iscrizione devi recarti presso la segreteria del polo universitario che si trova a Taranto vecchia, vicino la discesa vasto, e compilare dei moduli, i bollettini e quant'altro (chiedi lì poi ti sapranno dare indicazioni più specifiche). L'iscrizione (se nulla viene modificato) si può effettuare entro Novembre.

            Commenta


              #7
              Riferimento: Informazione sul corso di laurea

              Grazie mille . Se mi viene qualche altra cosa ti avviso

              Commenta


                #8
                Riferimento: Informazione sul corso di laurea

                Originariamente inviato da aguilera Visualizza il messaggio
                L'iscrizione (se nulla viene modificato) si può effettuare entro Novembre.
                Tutto giusto tranne questo. Da quanto ho capito lui si dovrebbe immatricolare .. e le immatricolazioni solitamente scadono ad ottobre

                P.S: per questioni riguardanti borse di studio, servizio ristorazione devi consultare il sito http://www.adisupuglia.it/adisu/ nella sezione Taranto. Solitamente verso maggio/giugno esce il bando per partecipare (magari per farti un'idea vedi quello vecchio se c'è ancora) quindi in qul periodo tieni d'occhio il sito. Solitamente per le matricole c'è tempo fino a settembre per compilare la domanda, però ripeto quando esce il bando leggi bene quello perchè potrebbero esserci cambiamenti.

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Informazione sul corso di laurea

                  Grazie per la precisazione. Vi farò sapere come andrà il tutto vi tengo aggiornate

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X