annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecnologia ed economia delle fonti di energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tecnologia ed economia delle fonti di energia

    Ciao a tutti, sono del terzo anno di Econ e commercio, posso sostenere Tecnologia ed economia delle fonti di energia ad Aprile o devo aspettare la fine del secondo semestre?Grazie 1000!

    #2
    Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

    Originariamente inviato da Voodoo_Chile Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono del terzo anno di Econ e commercio, posso sostenere Tecnologia ed economia delle fonti di energia ad Aprile o devo aspettare la fine del secondo semestre?Grazie 1000!
    Dipende. Le lezioni di tecnologia in che semestre sono? Se sono all secondo semestre non puoi farlo ad aprile, devi aspettare giugno.

    Commenta


      #3
      Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

      Pensavo che gli esami a scelta si potessero fare a prescindere dallo svolgimento delle lezioni..comunque dovrebbe essere schedulata nel secondo semestre...purtroppo con tutti questi cambiamenti di corsi di laurea tra vecchi e nuovi ordinamenti comincia a farsi un pò di confusione, almeno per quanto mi riguarda essendo non frequentante...
      Allora dovrò scegliere qualche altra materia da preparare in poco tempo...suggerimenti?

      Commenta


        #4
        Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
        Dipende. Le lezioni di tecnologia in che semestre sono? Se sono all secondo semestre non puoi farlo ad aprile, devi aspettare giugno.
        Veramente??? allora lo stesso vale per Diritto Amministrativo??... pensavo che le materie a scelta del terzo anno si potessero dare in qualsiasi momento..

        Commenta


          #5
          Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

          Ragazzi che io sappia, per fare un esame, comunque prima bisogna aver acquisito la frequenza. Se non erro vale anche per le materie a scelta.
          Io comunque le ho fatte sempre dopo che erano finite le lezioni.
          Magari chiedete qualche altro parere

          Commenta


            #6
            Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

            Si, penso anch'io che sia così...ho chiesto proprio per avere una conferma.
            Comunque che esame potrei fare in meno di un mese tra gli opzionali del I Sem?
            Essendo di Econ e Comm., se volessi fare Inglese devo considerare Inglese Economico o il mio programma è diverso? Grazie

            Commenta


              #7
              Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

              Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
              Ragazzi che io sappia, per fare un esame, comunque prima bisogna aver acquisito la frequenza. Se non erro vale anche per le materie a scelta.
              Io comunque le ho fatte sempre dopo che erano finite le lezioni.
              Magari chiedete qualche altro parere
              Forse è così per le materie di percorso? .. perchè ad esempio io ho sostenuto Diritto della Navigazione a gennaio (però mi va nelle attività a scelta essendo ec. e comm.), nonostante le lezioni iniziassero nel 2° semestre..

              Commenta


                #8
                Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

                Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
                Forse è così per le materie di percorso? .. perchè ad esempio io ho sostenuto Diritto della Navigazione a gennaio (però mi va nelle attività a scelta essendo ec. e comm.), nonostante le lezioni iniziassero nel 2° semestre..

                Ripeto, informatevi .. può essere che mi sto sbagliando. Io il problema non me lo sono mai posto perchè comunque le attività a scelta le ho fatte sempre dopo che finissero le lezioni. (ma è stato un caso, perchè comunque prima dovevo fare altri esami).
                Però forse ora che ci penso, una mia amica fece doganale al secondo anno (e se non erro quella è una materia del terzo) e non le hanno fatto problemi.

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

                  Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio

                  Ripeto, informatevi .. può essere che mi sto sbagliando. Io il problema non me lo sono mai posto perchè comunque le attività a scelta le ho fatte sempre dopo che finissero le lezioni. (ma è stato un caso, perchè comunque prima dovevo fare altri esami).
                  Però forse ora che ci penso, una mia amica fece doganale al secondo anno (e se non erro quella è una materia del terzo) e non le hanno fatto problemi.
                  se intendi fare un esame nelle discipline a scelta di percorso bisogna aspettare dopo che terminano le lezioni. invece se intendi farlo nelle attività a scelta ( puoi farlo già dal 2* anno) quindi doganale essendo una materia di percorso è confluita nelle attività a scelta in quanto è stato sostenuto dal 2° anno..

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

                    Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
                    se intendi fare un esame nelle discipline a scelta di percorso bisogna aspettare dopo che terminano le lezioni. invece se intendi farlo nelle attività a scelta ( puoi farlo già dal 2* anno) quindi doganale essendo una materia di percorso è confluita nelle attività a scelta in quanto è stato sostenuto dal 2° anno..
                    Si si esatto è così! Ho chiesto alla mia amica. Le materie a scelta possono essere fatte anche se non si è acquisita la frequenza
                    Chidedo venia per avervi confuso le idee

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

                      Si si grazie, mi ero informata anch'io nel frattempo ... quindi se entro aprile volessi dare Diritto civile, che di percorso mi vale 7 cfu, mi varrebbe invece 6 cfu e andrebbe nelle Attività a scelta giusto??

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Tecnologia ed economia delle fonti di energia

                        Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
                        Si si grazie, mi ero informata anch'io nel frattempo ... quindi se entro aprile volessi dare Diritto civile, che di percorso mi vale 7 cfu, mi varrebbe invece 6 cfu e andrebbe nelle Attività a scelta giusto??
                        No no .. gli esami hanno un determinato numero di CFU ed è sempre quello. Ad esempio io ho fatto doganale che per voi di commercio vale 7 CFU (ed è materia di percorso) .. per me che l'ho fatto come attività a scelta comunque mi hanno accreditato 7 CFU.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X