Studenti Taranto
Forum Studenti Taranto
Portale degli Studenti di TarantoForum degli Studenti di TarantoFoto Gallery degli Studenti di TarantoChat degli Studenti di Taranto
Studenti per Taranto

Torna indietro   Forum degli Studenti di Taranto > Facoltà Universitarie di Taranto > Taranto e l'Università > Universitari Jonici Fuori Sede

Universitari Jonici Fuori Sede il Forum degli Studenti di Taranto... Fuori Sede

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 12.13.20   #11 (permalink)
Stregone anziano

L'avatar di Lex Lutor

Amici: (3)
Grazie: 7
Ringraziato 10 volte in 8 post
Predefinito Riferimento: Chiedo un consiglio a tutti voi....

Citazione:
Originalmente inviato da sny Visualizza messaggio
Ciao a tutti... Sto vivendo un periodo abbastanza difficile. Sono iscritta al 3° anno di giurisprudenza (magistrale) qui a TA, ma non riesco ad andare avanti con gli studi... All'inizio non era così, anzi, sedermi e aprire il libro era diventata una cosa normale (anche se mai piacevole!). Dall'anno scorso, invece, mi sono bloccata: non riesco più a sedermi alla scrivania e dire "bene, incominciamo", non ho più nessuno stimolo e preferisco cazzeggiare da mattina a sera... Ovviamente i sensi di colpa ci sono e sono molti... Il motivo di questo "standby" penso derivi dal fatto che in questa città mi sento oppressa, andare a vivere sola è stato il mio sogno da sempre, ma non so come mai al momento della decisione ho seguito altri consigli al posto dei miei...
Adesso mi trovo davanti ad una situazione difficile: ne ho parlato con mia madre e, anche se non approva, mi ha detto di fare come voglio. Secondo me cambiare città, cambiare aria, potrebbe aiutarmi a darmi una "mossa" nello studio, nonchè aiutarmi anche a responsabilizzarmi di +...
E qui subentra un altro "dilemma": molto lontano non potrei andare, mi accontento di rimanere nei paraggi... Ho escluso Bari xkè la vedo troppo difficile, vista la mia poca voglia di studiare, avevo e sono ancora dell'idea di scegliere Lecce come città, ma non conosco come sia là la vita univarsitaria e soprattutto come sia la facoltà di giurisprudenza... Domanda: nel caso uno dovesse fare il trasferimento in un'altra facoltà, poi può RIfare il trasferimento alla vecchia facoltà?
Spero che qualcuno mi dia qualche consiglio perchè sto proprio giù x questo motivo.... Grazie....
chissà come sta Sny

L'uomo è come un bimbo nato a mezzanotte:vede solo ciò che può toccare e crede solo alle cose impossibili. (A.G.)

QUOD BONUM FELIX FAUSTUMQUE SIT
Lex Lutor non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione