Studenti Taranto
Forum Studenti Taranto
Portale degli Studenti di TarantoForum degli Studenti di TarantoFoto Gallery degli Studenti di TarantoChat degli Studenti di Taranto
Studenti per Taranto

Torna indietro   Forum degli Studenti di Taranto > Facoltà Universitarie di Taranto > Facoltà di Scienze della Formazione di Taranto > Scienze dell’Educazione e dell’Animazione Socio-Culturale

Scienze dell’Educazione e dell’Animazione Socio-Culturale Forum degli Studenti di Scienze dell’Educazione e dell’Animazione Socio-Culturale di Taranto

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-2010, 15.33.36   #1 (permalink)
Junior Member

Amici: (0)
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Predefinito ...A.A.A. CONSIGLI CERCASI

Salve ragazze.. sono una ex studentessa da pochi giorni di giurisprudenza. Ho notato di non essere portata allo stress dello studio di questa materia, e della difficoltà delle discipline che tratta. Mi sono ritrovata in questo forum. Sono dell'idea cha a settembre farò iscrizione a questo nuovo corso di studi, ma prima vorrei sapere un po' della difficoltà delle discipline, la pesantezza dei libri di testo, la predisposizione dei professori. Domanda banale, ma traumatizzata dalla mia facoltà, vorrei prendere una seria decisione, non perdendo ulteriore tempo.
etta88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2010, 20.27.18   #2 (permalink)
Member

L'avatar di °Pikko°

Amici: (1)
Ringraziato 1 volta in 1 post
Predefinito Riferimento: ...A.A.A. CONSIGLI CERCASI

e cosa c'entra giurisprudenza con scienze dell educazione???io ti dico solo di prendere questo corso se ti piacciono le materie,se le trovi interessanti ..ma se nn sei portata sprechi altro tempo inutilmente!

"Perchè perdere del tempo a sognare quando la vita vera è più interessante"
°Pikko° non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 14.56.09   #3 (permalink)
Senior Member

Amici: (0)
Grazie: 2
Ringraziato 7 volte in 7 post

sicuramente questo è un corso molto più semplice di giurisprudenza...
cmq si studia!!! quindi se hai intenzionare di non studiare lascia stare e cerca un lavoro!!! in tutte le università bisogna studiare!!!
se invece hai intenzione cmq di studiare, e ti piacciono i bambini prendi questo corso perchè è molto interessante, alcune materie in particolar modo...
fai la scelta in base ai tuoi desideri alle tue qualità e capacità...
buona scelta...

e se hai ulteriori domande chiedi pure
Anna
Anna_85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2010, 10.54.30   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di lulli86

Amici: (6)
Grazie: 3

io sono stata 2 anni a giurisprudenza e per me sono stati 2 anni traumatici,sia per le materie (che nn mi piacevano) sia per l'ambiente e le persone squallide che ci sono a giurisprudenza! questo corso di laurea per me è bellissimo in quanto le materie che si studiano sono tali!ma la difficoltà non è di meno di giurisprudenza in quanto in questo corso si studia allo stesso modo, la difficoltà arriva quando le materie nn ti piacciano quello che fai nn ti piace quindi indipendentemente dal corso di laurea si STUDIA!!!dipende solo da te, da quello che un giorno vorresti fare, se ti piacciono i bambini questo corso è adatto!!!

perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia!!!
lulli86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2010, 19.15.54   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Vale87

Amici: (4)

andrò sicuramente controcorrente rispetto alle altre ragazze ma questo corso per me è un'emerita putta (nel senso buono naturalmente)

io personalmente finora non ho trovato alcuna difficoltà per ogni esame,i testi non sono enormi anzi spesso e volentieri i prof stessi te li riducono assegnandoti solo qualche capitolo.

e poi ,cosa più importante,gli esami sono solamente 22 in tutti i 3 anni compreso ilò tirocinio,a facoltà come giurisprudenza o ingegneria non voglio dare numeri a occhio ma so che sono molti ma molti di più!

quindi io te lo consiglio vivamente,sempre se nutri un'amore x le materie letterarie e psicologiche.

Dobbiamo sempre credere in chi siamo,la vita è nostra,la gestiamo a modo nostro,e.. non importa nient'altro! (Metallica)
Vale87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione