![]() |
| |
| |||||||
| Risorse per la preparazione degli esami di Economia informazioni, appunti, schemi e domande d'esame per lo studio e la preparazione degli esami di Economia Aziendale ed Economia e Commercio |
![]() |
| | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| Super Moderator ![]() Registrato: 02-08-2007 Residenza: Taranto
Amici: (23) Grazie: 197
Ringraziato 155 volte in 139 post
| Alcune domande: - Diritti soggettivi - Principi del diritto amministrativo - Il silenzio nelle P.A.
_______________________ “…o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere, o finalmente sceglierai?” ![]() |
| | |
| | #13 (permalink) |
| Super Moderator ![]() Registrato: 02-08-2007 Residenza: Taranto
Amici: (23) Grazie: 197
Ringraziato 155 volte in 139 post
| Le dispense non sono altro che ciò che è scritto nella legge ma in forma discorsiva. Però ti conviene vedertela la legge perchè potrebbero mancare delle cose nelle dispense.
_______________________ “…o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere, o finalmente sceglierai?” ![]() |
| | |
| | #14 (permalink) |
| Senior Member ![]() Registrato: 16-02-2010 Residenza: provincia
Amici: (7) Grazie: 45
Ringraziato 28 volte in 24 post
|
avete domande d'esame ulteriori di amministrativo? Altra domanda: come si comporta con i non frequentanti? GRAZIE |
| | |
| | #15 (permalink) | |
| Senior Member ![]() | Citazione:
ci sono un paio di domande chiave a trabocchetto ad ogni seduta d'esame riguardanti l'ampia autonomia (quando c'è) o alcune modifiche legislative che per lei sono mezze tarocche dal momento che mirano sempre a parare il culo agli organi dello Stato sugli errori che possono commettere, ma a quelle ci devi arrivare per deduzione se hai capito le logiche di base... quindi se riesci a rispondere bene a queste domande sei a cavallo poi le domande più classiche ricoprono le dispense in genere perchè a parte le domande chiave non fa domande specifiche ma lascia discorrere facendo ad esempio domande sull'autonomia, l'iter, i ricorsi, le leggi bassanini & co., ecc... | |
| | |
| Il seguente utente ringrazia rossofree per questo utile post: | ely88 (01-03-2010) |
| | #16 (permalink) |
|
grazie rossofree per la risposta celere incrociamo le dita |
| | |
| | #18 (permalink) |
| Member ![]() Registrato: 22-02-2009 Residenza: taranto via ancona
Amici: (19) Grazie: 2
Ringraziato 0 volte in 0 post
|
sn andato proprio oggi a ricevimento. ho fatto vedere la dispensa la legge 90, sapete ke mi ha detto? ke nn basta quel materiale ma occorre studiare dal libro.......ma quale libro se su uniba nn viene riportato???????? sono disperato... ho studiato inutilmente!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ha detto inoltre ke gli appelli sono: 8 Aprile, 17 Giugno e 7 Luglio. inoltre all'ultimo appello ha bocciato quasi tutti coloro ke facevano riferimento alle dispense. kiedo aiuto e possibilmente quale libro????????????![]() .inferoci to.
|
| | |
| | #19 (permalink) |
|
c'è un manuale segnalato sul programma, il casetta...io non ho fatto ancora l'esame, ma credo ke la prof te l'abbia detto solo xkè (in teoria) nn sarebbe giusto studiare da delle dispense...un altro conto è ke a mezza (o più) università gli esami vanno bene studiando amministrativo dalle dispense poi a me hanno detto ke sono sufficienti quelle...e poi...xkè hai riferito alla prof ke usi le dispense????? Non è proprio l'ideale...
|
| | |
| | #20 (permalink) |
| Member ![]() Registrato: 22-02-2009 Residenza: taranto via ancona
Amici: (19) Grazie: 2
Ringraziato 0 volte in 0 post
|
si lo so ho sbagliato....ma mi è venuto spontaneo anke xkè sn proprio sue le dispense............. ![]() ![]() ![]() ma! ormai è fatta continuo cn lo studi e ke Di me la mandi buona::::::::grazie cmq x la consolazione...e buon studio a tutti.![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| appunti, aziendale, caputi jambrenghi, diritto amministrativo, domande, economia, elementi, esame, schemi, taranto |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |