Studenti Taranto
Forum Studenti Taranto
Portale degli Studenti di TarantoForum degli Studenti di TarantoFoto Gallery degli Studenti di TarantoChat degli Studenti di Taranto
Studenti per Taranto

Torna indietro   Forum degli Studenti di Taranto > --- Non Solo Studio - AREA COMUNE --- > Informatica & Hi-Tech

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-2009, 11.05.14   #1 (permalink)
Stressata cronica

L'avatar di Butterfly

Amici: (19)
Grazie: 100
Ringraziato 98 volte in 89 post
Domanda Antispyware (peer guardian)

Sul mio vecchio pezzo d'antiquar... ehm ...volevo dire sul mio vecchio pc usavo peer guardian come antispyware ... impediva ad e-mule di collegarsi a server schifosi e di impedire a spyware di entrare nel mio pc.
Ora sul pc nuovo ho scaricato AVG free che per la versione per Vista ha anche un antispyware .. inoltre se non ho capito male c'è anche un firewall di windows. Volevo sapere questo tipo di "protezione" funziona come peer guardian!? .. volevo scaricarlo ma dal sito ufficiale non me lo fa scaricare, quando clicco sul link mi dice che il sito è inesistente!

Mi date qualche delucidazione in merito? Credo che AVG free possa funzionare come antispywarere in genere ma non so se mi blocca i collegamenti a
i server di E-mule come faceva peer guardian.

Grazie in anticipo per la risposta!

Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere, perché esse sono il mezzo per giungere al significato e, per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità.

E uscimmo a riveder le stelle ...
Uno straccio di Laicità
Butterfly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2009, 17.20.17   #2 (permalink)
Member

L'avatar di gcu212

Amici: (3)
Grazie: 0
Ringraziato 4 volte in 4 post
Predefinito Riferimento: Antispyware (peer guardian)

[COLOR="Blue"]Tra gli antispyware io suggerisco di installare:spywareBlaster, e spybot-search and destroy.Il primo agisce in background e va aggiornato di tanto in tanto, esso impedisce agli spyware, contenuti in una black list di infettare il pc; altrettanto fa , ma anche di più, Spybot; puoi installarli entrambi.
Degni di menzione sono anche Superantispyware, e AdAware della Lavasoft. a te la scelta.
Discorso a parte per i "rootkits", esiste il software di AVG, della Panda , ma anche l'antivirus AVAST è un potente antirootkit , oltre che antavirus e antispyware!
Per un buon firewall, personalmente utilizzo il datato Sygate, ma per Vista potresti utilizzare l'ottimo free della COMODO, oppure ONLINEARMORfree oppure Outpost ; visita il seguente sito:
http://www.programmifree.com/categorie/firewall.htm
per maggiori chiarimenti, oppure quest'altro:http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2
Con quest'ultimo tipo di protezione, quando il pc cercherà di collegarsi verso un qualunque indirizzo IP, potrai sempre istruirlo sul da farsi.
Spero di di essere stato chiaro....

Ultima modifica di gcu212; 09-11-2009 alle ore 17.33.34
gcu212 non è connesso   Rispondi citando
Il seguente utente ringrazia gcu212 per questo utile post:
Butterfly (11-11-2009)
Vecchio 11-11-2009, 15.08.12   #3 (permalink)
Stressata cronica

L'avatar di Butterfly

Amici: (19)
Grazie: 100
Ringraziato 98 volte in 89 post

Scusa non ho ben capito. Quindi avendo AVG free il mio pc è protetto da spyware e rootkits!? Oppure per l'antispyware devo necessariamente installare un programma dipo AdAware!?

Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere, perché esse sono il mezzo per giungere al significato e, per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità.

E uscimmo a riveder le stelle ...
Uno straccio di Laicità
Butterfly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2009, 15.34.51   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di K @ T e

Amici: (6)
Grazie: 1
Ringraziato 6 volte in 6 post

Ciao, io come antispyware e malware uso Malwarebytes' Anti-Malware ..è ottimo, (alla prima scanzione mi ha trovato 3 virus!) non va in conflitto con altre applicazioni e blocca pop-up e pubblicità varie...Come Antivirus ho Kaspersky. Mi trovo benissimo. Ho un portatile con Windows Vista.

Malwarebytes' è GRATUITO.

E' leggerissimo 4 MB circa, provalo...nel caso lo disinstalli...ma non ti darà problemi..

Dai un'occhiata quì http://malwarebytes-anti-malware.softonic.it/ ci sono anche i commenti di chi l'ha usato.

Facci sapere Ciao

Ultima modifica di K @ T e; 11-11-2009 alle ore 15.56.33
K @ T e non è connesso   Rispondi citando
Il seguente utente ringrazia K @ T e per questo utile post:
Butterfly (11-11-2009)
Vecchio 12-11-2009, 16.14.31   #5 (permalink)
Member

L'avatar di gcu212

Amici: (3)
Grazie: 0
Ringraziato 4 volte in 4 post

Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Scusa non ho ben capito. Quindi avendo AVG free il mio pc è protetto da spyware e rootkits!? Oppure per l'antispyware devo necessariamente installare un programma dipo AdAware!?

No, AVGfree è solo un anti virus, però la Grisoft che lo produce, fa anche un ottimo anti-rootkit, sempre free. Condivido anche la quaità di anti malwarebytes, come anti spyware. La scelta del software è, a questo punto, solo soggettiva, in quanto tutti gli antispyware da me menzionati hanno tutti un ottimo livello di affidabilità, oltremodo testata dai maggiori magazine che trattano argomenti informatici, vedi PC WORD, PC OPEN, ecc..

Ah dimenticavo, giusto per seinfo, io sul mio pc faccio coesistere tranquillamente: antimalwarebytes, spybot search & destroy,spywareterminator,spyware blaster, Threatfire e avast antivirus, senza, dico, senza problemi di sorta.

Ultima modifica di gcu212; 12-11-2009 alle ore 16.39.45
gcu212 non è connesso   Rispondi citando
Il seguente utente ringrazia gcu212 per questo utile post:
Butterfly (12-11-2009)
Vecchio 12-11-2009, 17.56.22   #6 (permalink)
Trancedental

L'avatar di N3rD^

Amici: (16)
Grazie: 61
Ringraziato 34 volte in 28 post

Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Sul mio vecchio pezzo d'antiquar... ehm ...volevo dire sul mio vecchio pc usavo peer guardian come antispyware ... impediva ad e-mule di collegarsi a server schifosi e di impedire a spyware di entrare nel mio pc.Ora sul pc nuovo ho scaricato AVG free che per la versione per Vista ha anche un antispyware .. inoltre se non ho capito male c'è anche un firewall di windows. Volevo sapere questo tipo di "protezione" funziona come peer guardian!? .. volevo scaricarlo ma dal sito ufficiale non me lo fa scaricare, quando clicco sul link mi dice che il sito è inesistente!

Mi date qualche delucidazione in merito? Credo che AVG free possa funzionare come antispywarere in genere ma non so se mi blocca i collegamenti a
i server di E-mule come faceva peer guardian.
Grazie in anticipo per la risposta!
E' difficile beccare spyware solamente agganciandosi a dei server su emule, più che altro io starei attento ai server messi sotto controllo dalla finanza o a fare attenzione a cosa scarico.
Inoltre io filtrerei la ricerca basandomi solo sul kad rete per avere una maggiore sicurezza.*

Per il firewall di windows vista dai un'occhiata qui, avrai sicuramente le idee più chiare spero http://www.microsoft.com/italy/pmi/s...stasicuro.mspx

Avendo vista hai già un programma dentro che si chiama windows defender non so quanto sia efficiente ma garantisce una protezione contro gli spyware.

Io ti consiglierei piuttosto un antivirus migliore, come G-Data o Kaspersky Internet Security. Io ho quest'ultimo e queste sono le protezioni che mi offre:

*oltre che a filtrare la ricerca su kad rete ti consiglio all'avvio di emule di connetterti solo su kad rete.

Ultima modifica di N3rD^; 12-11-2009 alle ore 18.04.05 Motivo: ps
N3rD^ non è connesso   Rispondi citando
Il seguente utente ringrazia N3rD^ per questo utile post:
Butterfly (12-11-2009)
Vecchio 16-11-2009, 05.46.32   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di mirkocalabrese

Amici: (4)
Grazie: 6
Ringraziato 5 volte in 5 post
Invia un messaggio via MSN a mirkocalabrese Manda un messaggio tramite Skype™ a mirkocalabrese

devo dire che la funzione antispyware di avira non fa del tutto schifo ^^

First and Last Name: Mirko Calabrese
WebSite: www.mirkocalabrese.com
E-Mail: mirkocalabrese@gmail.com
InfoLine: +39 3485913455
Security Officer, Webmaster and Programmer...
mirkocalabrese non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2009, 19.04.15   #8 (permalink)
Trancedental

L'avatar di N3rD^

Amici: (16)
Grazie: 61
Ringraziato 34 volte in 28 post

davvero? o.o

N3rD^ non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione