Studenti Taranto
Forum Studenti Taranto
Portale degli Studenti di TarantoForum degli Studenti di TarantoFoto Gallery degli Studenti di TarantoChat degli Studenti di Taranto
Studenti per Taranto

Torna indietro   Forum degli Studenti di Taranto > Facoltà Universitarie di Taranto > Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali > GE.RI.MA.CO. (confluito in Scienze Ambientali)

GE.RI.MA.CO. (confluito in Scienze Ambientali) Forum degli Studenti del Corso di Laurea in Gestione delle Risorse del Mare e delle Coste

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-2007, 14.14.15   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Arbacia_lixula

Amici: (0)
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Invia un messaggio via MSN a Arbacia_lixula
Predefinito Informazioni

Salve mi chiamo Riccardo,
sono residente a Bari ed ho appena terminato gli esami di maturità. Sono interessato al corso di studi alla facoltà di "Gestione delle Risorse del Mare e delle Coste" in quanto desidero accedervi. La facoltà è a numero aperto? C'è l' obbligo di frequenza per le lezioni?
E' la facoltà facilmente raggiungibile con l' autobus o con il treno?
Grazie
Arbacia_lixula
Arbacia_lixula non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 15.22.01   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Albatro

Amici: (11)
Grazie: 6
Ringraziato 40 volte in 34 post
Invia un messaggio via MSN a Albatro Manda un messaggio tramite Skype™ a Albatro
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Arbacia_lixula Visualizza messaggio
Salve mi chiamo Riccardo,
sono residente a Bari ed ho appena terminato gli esami di maturità. Sono interessato al corso di studi alla facoltà di "Gestione delle Risorse del Mare e delle Coste" in quanto desidero accedervi. La facoltà è a numero aperto? C'è l' obbligo di frequenza per le lezioni?
E' la facoltà facilmente raggiungibile con l' autobus o con il treno?
Grazie
Arbacia_lixula
Ciao Riccardo,
sono Claudio, rappresentante degli studenti nel consiglio della II Facoltà di Scienze MM. FF. NN.
Il Corso di Laurea al quale sei interessato fa parte di questa Facoltà.
Allora... in ordine:
- per questo corso NON è previsto alcun test di ingresso;
- NON è prevista la frequenza obbligatoria;
- la Facoltà è sita nel quartiere Paolo VI: è raggiungibile da 3 bus (11, 17 e 24) due dei quali passano, fra l'altro, proprio dalla stazione.
Considerato che vieni da Bari, però, puoi usufruire di una speciale navetta della Sud-Est che parte alle 8.00 circa dal campus (entrata di Ingegneria) e ti porta dritto dritto in facoltà (il ritorno è alle 14.00).

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure; cercherò di rispondere quanto più precisamente possibile (anche se frequento il corso di laurea di Informatica e Comunicazione Digitale).

Saluti
Claudio

- "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK UDU vuol dire difenderli!"

Albatro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 16.46.03   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Arbacia_lixula

Invia un messaggio via MSN a Arbacia_lixula
Predefinito Ringraziamenti

Ciao Claudio,
non potevi essere più preciso di così e volevo ringraziarti tantissimo. L'argomento che più mi premeva sapere era proprio l' obbligo di frequenza dato che proprio a settembre mi devo sottoporre ad un intervento al polmone per un piccolo difetto congenito e potrei stare via dalla facoltà uno, massimo due mesi, dato che non sono uno che se la prende comoda (prima finisco e meglio è, dato che i posti di lavoro scarseggiano) volevo accertarmi se mi fosse convenuto farlo o meno.
Grazie ancora di tutto spero di incontrarti presto
Riccardo
Arbacia_lixula non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 18.40.25   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Albatro

Invia un messaggio via MSN a Albatro Manda un messaggio tramite Skype™ a Albatro
Predefinito

allora spero di essere al più presto il tuo rappresentante

per qualsiasi cosa.. chiedi pure

Saluti
Claudio Siciliano

- "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK UDU vuol dire difenderli!"

Vecchio 12-07-2007, 19.42.29   #5 (permalink)
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a Joe74
Predefinito Sito ed info...

Ciao Riccardo, sono uno studente del 1mo anno di GERIMACO, volevo confermare tutto ciò che ha detto il nostro rappresentante, con la sola aggiunta che i moduli di laboratorio sono gli unici ad essere obbligatori, ma non sono tantissimi.

La facoltà è piccola, ma si sta bene.

X altre info puoi nche consultare il sito gestito dagli studenti del cdl. E' solo in fase di sperimentazione e x l'anno prossimo accademico speriamo di migliorarlo... non so potrebbe darti qualche dritta i più;
l'indirizzo è www.ambientemare.tk

A presto, Joe
Joe74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2008, 17.32.19   #6 (permalink)
Junior Member

Predefinito

Ciao Riccardo, anch'io ho appena preso la maturità all'istituto nautico Caracciolo di Bari. Forse mi iscrivo alla facoltà di Taranto in Gestione del mare e delle coste e anche per me è prevista un'operazione alla spina dorsale in Settembre. Tu in cosa ti sei diplomato? Ciao Morris
morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2008, 19.34.24   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Albatro

Predefinito

ho dei chiarimenti da fare:
GERIMACO da quest'anno non parte... è un corso che va ad esaurimento..

è stato UNIFICATO con il corso di laurea di Scienze Ambientali.
dato che vengono citati, quest'anno in sede di discussione, abbiamo fatto delineare i moduli di laboratorio non come obbligatori ma FORTEMENTE CONSIGLIATI.

per ogni info puoi anche aggiungermi su msn.. il mio contatto è nel profilo.

Saluti
Claudio Siciliano
UDU - UNIONE DEGLI UNIVERSITARI

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione