![]() |
| |
| |||||||
| GE.RI.MA.CO. (confluito in Scienze Ambientali) Forum degli Studenti del Corso di Laurea in Gestione delle Risorse del Mare e delle Coste |
![]() |
| | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member ![]() Registrato: 06-07-2007 Residenza: Bari
Amici: (0) Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
|
Salve mi chiamo Riccardo, sono residente a Bari ed ho appena terminato gli esami di maturità. Sono interessato al corso di studi alla facoltà di "Gestione delle Risorse del Mare e delle Coste" in quanto desidero accedervi. La facoltà è a numero aperto? C'è l' obbligo di frequenza per le lezioni? E' la facoltà facilmente raggiungibile con l' autobus o con il treno? Grazie Arbacia_lixula |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Moderatore ![]() Registrato: 12-05-2007 Residenza: Taranto
Amici: (11) Grazie: 6
Ringraziato 40 volte in 34 post
| Citazione:
sono Claudio, rappresentante degli studenti nel consiglio della II Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Il Corso di Laurea al quale sei interessato fa parte di questa Facoltà. Allora... in ordine: - per questo corso NON è previsto alcun test di ingresso; - NON è prevista la frequenza obbligatoria; - la Facoltà è sita nel quartiere Paolo VI: è raggiungibile da 3 bus (11, 17 e 24) due dei quali passano, fra l'altro, proprio dalla stazione. Considerato che vieni da Bari, però, puoi usufruire di una speciale navetta della Sud-Est che parte alle 8.00 circa dal campus (entrata di Ingegneria) e ti porta dritto dritto in facoltà (il ritorno è alle 14.00). Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure; cercherò di rispondere quanto più precisamente possibile (anche se frequento il corso di laurea di Informatica e Comunicazione Digitale). Saluti Claudio
_______________________ - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK UDU vuol dire difenderli!" | |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member ![]() Registrato: 06-07-2007 Residenza: Bari
|
Ciao Claudio, non potevi essere più preciso di così e volevo ringraziarti tantissimo. L'argomento che più mi premeva sapere era proprio l' obbligo di frequenza dato che proprio a settembre mi devo sottoporre ad un intervento al polmone per un piccolo difetto congenito e potrei stare via dalla facoltà uno, massimo due mesi, dato che non sono uno che se la prende comoda (prima finisco e meglio è, dato che i posti di lavoro scarseggiano) volevo accertarmi se mi fosse convenuto farlo o meno. Grazie ancora di tutto spero di incontrarti presto Riccardo |
| | |
| | #4 (permalink) |
|
allora spero di essere al più presto il tuo rappresentante ![]() per qualsiasi cosa.. chiedi pure ![]() Saluti Claudio Siciliano
_______________________ - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK UDU vuol dire difenderli!" |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member ![]() Registrato: 12-07-2007 Residenza: Taranto
|
Ciao Riccardo, sono uno studente del 1mo anno di GERIMACO, volevo confermare tutto ciò che ha detto il nostro rappresentante, con la sola aggiunta che i moduli di laboratorio sono gli unici ad essere obbligatori, ma non sono tantissimi. La facoltà è piccola, ma si sta bene. X altre info puoi nche consultare il sito gestito dagli studenti del cdl. E' solo in fase di sperimentazione e x l'anno prossimo accademico speriamo di migliorarlo... non so potrebbe darti qualche dritta i più; l'indirizzo è www.ambientemare.tk A presto, Joe |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Junior Member ![]() |
Ciao Riccardo, anch'io ho appena preso la maturità all'istituto nautico Caracciolo di Bari. Forse mi iscrivo alla facoltà di Taranto in Gestione del mare e delle coste e anche per me è prevista un'operazione alla spina dorsale in Settembre. Tu in cosa ti sei diplomato? Ciao Morris
|
| | |
| | #7 (permalink) |
|
ho dei chiarimenti da fare: GERIMACO da quest'anno non parte... è un corso che va ad esaurimento.. è stato UNIFICATO con il corso di laurea di Scienze Ambientali. dato che vengono citati, quest'anno in sede di discussione, abbiamo fatto delineare i moduli di laboratorio non come obbligatori ma FORTEMENTE CONSIGLIATI. per ogni info puoi anche aggiungermi su msn.. il mio contatto è nel profilo. Saluti Claudio Siciliano UDU - UNIONE DEGLI UNIVERSITARI
_______________________ - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK UDU vuol dire difenderli!" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |