annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parlando dell'Aristosseno a tutte le "aspiranti matricole"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Parlando dell'Aristosseno a tutte le "aspiranti matricole"

    Ragazzii ciau a tutti sn nuova di quì!^^
    Mi serve una mano !! dv scegliere la scuola! io avevo pensato ad un linguistico, e quindi l'aristosseno xkè se ne parla bene... però chi mi può spiegare la situazione? cioè le materie? ragazzi vi prego! grazie!
    Ultima modifica di skello; 25/09/2008, 23:29.
    *DietrO.Ogni.periodO.bruttO. .ce.n'è.sempre.unO.stupendO. .ke.aspetta.di.essere.vissutO!*

    #2
    Io sto nel corso C, ultimo anno, posso dirti che come corso è il più impegnativo (parlando per me), però c'è anche quello brocca che è un pò più diverso, ti spiegheranno tutto su un depliant se sei in 3a media quando verranno a fare pubblicità nelle scuole. In questo foglio troverai scritte le ore, le materie e poi anche con che tipo di diploma uscirai una volta terminata la scuola.

    Di lingue puoi scegliere Tedesco e Spagnolo (nel linguistico internazionale) una volta che sei al terzo anno (in tutti gli anni si studia obbligatoriamente il francese e l'inglese).

    Commenta


      #3
      ciao, io sono al 3 anno nel corso "G", x l appunto linguistiko internazionale...
      nei primi 2 anni (il biennio) studierai inglese e francese e avrai i primi approcci con la storia e geografia con quest ultima lingua (histoire e geo).
      poi arivata al 3 anno dovrai scegliere tra lo spagnolo e il tedesco, io ho scelto spagnolo e devo dire ke mi trovo benissimo, solo 2 ragazze della mia classe hanno scelto tedesco e hanno qlke problema xkè il corso di tedesco era il corso "C" e devono aspettare ke formino una classe apparte x studiarlo.

      complessivamente come scuola è ben organizzata in tutto e per tutto, se verrai sarai la benvenuta
      "Impossible is nothing..." .love.
      .wind.

      Commenta


        #4
        Cliccando sui seguenti link potrai trovare i piani di studi relativi al Liceo Linguistico Brocca e al Liceo Linguistico Internazionale.
        Per quanto riguarda la scuola nel complesso posso dirti che a mio parere è una scuola stupenda.
        Io mi sono trovato benissimo, sia con i professori che con gli altri ragazzi.
        Te la consiglio.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ragazzi penso che questa discussione possa essere messa in rilievo per tutte le altre "aspiranti matricole",evitando di aprire sempre gli stessi topics Comunque lei95 io invece frequento il terzo anno nel corso F,l'unico corso di linguistico brocca presente nella sede...Solo in questo corso,hai l'opportunità di scegliere come seconda lingua tra il francese ed il tedesco,la prima è l'inglese , mentre nell'internazionale la seconda lingua obbligatoria è il francese...Diciamo che nel linguistico brocca non ci si sofferma soltanto sulle lingue,infatti le ore di storia non sono poi mescolate ad histoire(storia in francese) e questo discorso vale anche per le ore di geografia nel biennio...Rispetto ad altri corsi,in questo si dà maggior rilievo allo studio del latino,quasi alla pari del classico,lo si può notare confrontando gli orari con gli altri indirizzi...Nell'internazionale studiano la fisica i primi due anni,mentre nel corso brocca si studia gli ultimi due anni...Questo è più o meno tutto ciò che riguarda il linguistico,brocca o internazionale che sia,visti i posts precedenti in cui si pronunciavano utenti frequentanti il linguistico internazionale ...
          Ultima modifica di skello; 21/09/2008, 17:17.
          And I would lay your body down and rock your tears away
          But it's much too late for now to be like yesterday
          And the time is running out and we still have to say
          Goodbye


          Commenta


            #6
            Quarto anno, linguistico internazionale, sezione C!
            Hanno già detto tutto gli altri utenti.
            Personalmente mi trovo benissimo, anche se per scelte e ragioni mie personali avrei voluto non fare il francese e, quindi, avrei dovuto scegliere il brocca per fare inglese e tedesco dal primo e spagnolo dal terzo...
            C'est la vie, pazienza!
            Ottimi entrambi gli indirizzi!
            L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

            dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

            Commenta


              #7
              ciao ragazzi nn sn 1 "aspirante matricola" ma sn 1 matricola... volevo chiedervi ma e normale trovare difficoltà in primo??io sto studiando davvero molto mi impegno il più possibile e nn riesco ad avere buoni risultati... qualcuno può darmi 1 mano?mi farebbe piacere avere il parere di qualcuno che ci è passato prima di me, grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Miky 94 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi nn sn 1 "aspirante matricola" ma sn 1 matricola... volevo chiedervi ma e normale trovare difficoltà in primo??io sto studiando davvero molto mi impegno il più possibile e nn riesco ad avere buoni risultati... qualcuno può darmi 1 mano?mi farebbe piacere avere il parere di qualcuno che ci è passato prima di me, grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno
                Che indirizzo e che sezione frequenti?

                Commenta


                  #9
                  I B sono dello scientifico internazionale...

                  Commenta


                    #10
                    qualcuno puo risp??? please...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Miky 94 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi nn sn 1 "aspirante matricola" ma sn 1 matricola... volevo chiedervi ma e normale trovare difficoltà in primo??io sto studiando davvero molto mi impegno il più possibile e nn riesco ad avere buoni risultati... qualcuno può darmi 1 mano?mi farebbe piacere avere il parere di qualcuno che ci è passato prima di me, grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno
                      ci sono passata anche io.. il mio primo pagellino è stato una M***A!
                      però tranquillo è una cosa momentanea capita a tutti e i prof lo sanno!
                      Ultima modifica di Vєяσиι¢α; 23/12/2008, 11:38. Motivo: termine censurato =)
                      Dada*!

                      Commenta


                        #12
                        no ma i prof sn prp ***** manisco, de marco, marzo!!! insopportabile marzo.. aiuto vi sembra normale avere + di 6,5 in ita e in matem 2?.... e vado allo scientifico... nn sn l unico.. su 30 nnk 1 riesce a raggiungere la sufficenza... e il prof o siamo noi?solo una mia amica,ma lei va a lezioni private....

                        Commenta


                          #13
                          x curiosita nn era bello il tuo pagellino ma ke voti avevi?.... io tengo:
                          matematica 2/3nn lo so
                          biologia 5
                          inglese 5 e 5/6
                          diritto 6
                          italiano 5,7,7-,7
                          ed. fisica 8,8,6,8
                          geografia 6,5
                          voi ke media avevamte all inizio?risp x favore grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Miky 94 Visualizza il messaggio
                            no ma i prof sn prp ***** manisco, de marco, marzo!!! insopportabile marzo.. aiuto vi sembra normale avere + di 6,5 in ita e in matem 2?.... e vado allo scientifico... nn sn l unico.. su 30 nnk 1 riesce a raggiungere la sufficenza... e il prof o siamo noi?solo una mia amica,ma lei va a lezioni private....
                            Benvenuto nel mio mondo XD
                            Io vado in 3B è normale che ambientarsi alle superiori è più difficile, e quindi non prendertela molto quando vedi di aver preso un brutto voto nonostante tu abbia studiato (anche se non proprio con tantissimo impegno)...
                            Poi nel corso B ci sono dei prof molto esigenti (lo stesso Marzo, ma anche la De Marco o la Manisco) quindi magari risulta anche più difficile prendere anche un solo 6...

                            Io al primo compito con Marzo presi 3-, adesso invece riesco a viaggiare sul 4 Per prendere 6 con Marzo (ci sono riuscito 2 volte!!!!!!) ho dovuto non studiare altre materie...

                            Comunque ti avverto subito che il corso B è difficile e devi studiare parecchio per andare bene (e con questo non voglio assolutamente sminuire gli altri corsi!!!)

                            Commenta


                              #15
                              ma il fatto e che studio eh... e studio ore e ore tutti i giorni... esco di casa solo il sabato sera x il resto del tempo lo passo a studiare... e x questo che mi preoccupo...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X