annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta informazioni

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Richiesta informazioni

    questa è una doscussone aperta a domande generiche di qualsiasi tipo cioè a tutte quelle domande e curiosità per le quali non è necessario aprire una discussione
    "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
    "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
    "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
    "Impossibile" non è uguale per tutti...
    "Impossibile" non è per sempre...
    Impossible is nothing.
    sigpic

    #2
    Riferimento: Richiesta informazioni

    come posso fare per farmi aggiornare gli esami e i convegni sul sito uniba? =(
    "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
    "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
    "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
    "Impossibile" non è uguale per tutti...
    "Impossibile" non è per sempre...
    Impossible is nothing.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Riferimento: Richiesta informazioni

      Originariamente inviato da lentina89 Visualizza il messaggio
      come posso fare per farmi aggiornare gli esami e i convegni sul sito uniba? =(
      Devi andare a palazzo d'Aquino col libretto per farti aggiornare gli esami.
      Per quanto riguarda i convegni funziona così: la facoltà fa la lista delle persone che hanno acquisito il CFU e lo trasmettono alla segreteria, la segreteria poi lo carica sul portale. Quindi, teoricamente, dalla segreteria stessa dovrebbero caricarti il CFU, sempre se hanno la lista. Quindi, se a quei convegni a cui hai partecipato ti hanno dato un attestato, ti consiglio di portarlo in segreteria.

      Commenta


        #4
        Riferimento: Richiesta informazioni

        Dato che non ho trovato ancora 2 risposte uguali.....posso sapere tra gli "esami a scelta" cosa posso fare? mi hanno detto che posso dare anche esami di giurisprudenza

        E nella voce "tirocini e abilità informatiche"?

        i crediti delle conferenze dove vanno???

        Avrò chiesto a una 15na di persona ed ho avuto altrettante risposte...tutte diverse...non so neanche a chi chiedere (segreteria, adisu....) AIUTO!
        "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
        "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
        "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
        "Impossibile" non è uguale per tutti...
        "Impossibile" non è per sempre...
        Impossible is nothing.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Riferimento: Richiesta informazioni

          Originariamente inviato da lentina89 Visualizza il messaggio
          Dato che non ho trovato ancora 2 risposte uguali.....posso sapere tra gli "esami a scelta" cosa posso fare? mi hanno detto che posso dare anche esami di giurisprudenza

          E nella voce "tirocini e abilità informatiche"?

          i crediti delle conferenze dove vanno???

          Avrò chiesto a una 15na di persona ed ho avuto altrettante risposte...tutte diverse...non so neanche a chi chiedere (segreteria, adisu....) AIUTO!
          Originariamente inviato da lentina89
          c'è qialcuno che mi rispondeeeeeeeeeeeee???????????????????????
          Non l'avevo proprio visto il post

          Allora se ricordo bene tu sei di economia e commercio.

          Gli "esami a scelta" sono esami che devi fare per forza ad economia.
          Le "attività a scelta" invece sono CFU che puoi cumulare come vuoi: esami di economia, esami di altre facoltà oppure conferenze. Per fare un esame presso un'altra facoltà devi richiedere autorizzazione al preside.

          La parte che riguarda "tirocini e abilità informatiche" la colmi con: tirocinio, ECDL (ti danno 5CFU) oppure conferenza.

          Quando fai le conferenze ti devi informare su dove vanno i CFU .. perchè alcune le fanno valere per la voce "tirocini", altre per le "attività a scelta".

          Commenta


            #6
            Diritto privato

            ciao ragazzi dando un'occhiata all'orario dell'anno scorso ho notato che facevano lezione tutti assieme dalla A alla Z, allora perchè dividono in gruppi?
            grazie in anticipo...

            Commenta


              #7
              Riferimento: Diritto privato

              Originariamente inviato da spartanus Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi dando un'occhiata all'orario dell'anno scorso ho notato che facevano lezione tutti assieme dalla A alla Z, allora perchè dividono in gruppi?
              grazie in anticipo...
              Magari gli orari coincidono, ma la cattedra di privato è divisa in tre gruppi

              A-D
              E-N
              O-Z

              Le lettere si riferiscono all'iniziale del cognome. Ad esempio se hai il cognome che inizia con B stai nel primo gruppo, oppure se hai il cognome che inizia con F stai nel secondo, se il tuo cognome inizia per P stai nel terzo.
              Ogni gruppo ha un professore diverso .. ed è con quello che farai l'esame e seguirai le lezioni. Ad esempio se il gruppo A-D è del prof La Banca e tu hai il cognome che comincia per B allora farai l'esame e seguirai le lezioni di La Banca.
              Magari gli orari dei tre gruppi coincidono ma non vuol dire che si fa lezione tutti insieme

              Il motivo della divisone in cattedre dovrebbe essere che, essendo una materia del primo anno, è più seguita dai ragazzi rispetto a materie del terzo o el secondo, quindi fare lezione con un unico professore potrebbe essere dispersivo.

              Commenta


                #8
                Riferimento: Diritto privato

                grazie mille
                chiarissima come sempre

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: info su 3 esami

                  Chi ha la Genius Card ha anche un conto corrente?
                  perchè nella domanda di rimborso tasse chiedono il numero di c/c oltre l'IBAN
                  "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                  "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                  "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                  "Impossibile" non è uguale per tutti...
                  "Impossibile" non è per sempre...
                  Impossible is nothing.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: info su 3 esami

                    Originariamente inviato da lentina89 Visualizza il messaggio
                    Chi ha la Genius Card ha anche un conto corrente?
                    perchè nella domanda di rimborso tasse chiedono il numero di c/c oltre l'IBAN
                    ...mmmm... credo di si .. perchè ad es ad una mia amica hanno accreditato le rate della borsa di studio direttamente sulla Genius Card ...

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: info su 3 esami

                      ciao! avrei bisogno di un'informazione...dove posso guardare per sapere se un esame è semestrale o annuale? ho guardato sul sito della vostra facoltà ma non sono riuscita a trovarlo..Potresti farmi questa gentilezza?
                      Grazie
                      Ultima modifica di Butterfly; 25/09/2012, 23:23.

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: info su 3 esami

                        Originariamente inviato da yus79 Visualizza il messaggio
                        ciao! avrei bisogno di un'informazione...dove posso guardare per sapere se un esame è semestrale o annuale? ho guardato sul sito della vostra facoltà ma non sono riuscita a trovarlo..Potresti farmi questa gentilezza?
                        Grazie
                        Gli esami sono tutti semestrali

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Richiesta informazioni

                          vuoi dire che tutti gli esami sono semestrali?anche statistica, economia aziendale e politica economica?
                          te lo chiedo perchè devo decidere dove fare questi 3 esami per poter accedere alla classe 019 per l'insegnamento dato che mi sono da poco laureata all'università di lecce..semprechè il provveditorato mi dia info certe sugli esami da fare e se devo rispettare i crediti anch'io che ho la laurea del vecchio ordinamento.
                          Ma questi 3 esami sono difficili?io ho il diploma in ragioneria..
                          scusami se approfitto della tua gentilezza..

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: info su 3 esami

                            Originariamente inviato da dgar
                            ciao a tutti,
                            avrei bisogno di informazioni sui seguenti vostri esami:

                            politica economica
                            economia aziendale
                            statistica economica

                            se sono tutti da 12 crediti, lunghezza programma, difficoltà, esame orale o scritto...tutto ciò che c'è da sapere per sostenerli e magari "superarli"...
                            grazie
                            chiedi info su questi esami perchè vuoi sostenerli per poter accedre all'insegnamento?scusa se te lo chiedo ma anch'io sto cercando di avere info in merito...puoi aiutarmi?

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: Richiesta informazioni

                              Originariamente inviato da yus79 Visualizza il messaggio
                              vuoi dire che tutti gli esami sono semestrali?anche statistica, economia aziendale e politica economica?
                              te lo chiedo perchè devo decidere dove fare questi 3 esami per poter accedere alla classe 019 per l'insegnamento dato che mi sono da poco laureata all'università di lecce..semprechè il provveditorato mi dia info certe sugli esami da fare e se devo rispettare i crediti anch'io che ho la laurea del vecchio ordinamento.
                              Ma questi 3 esami sono difficili?io ho il diploma in ragioneria..
                              scusami se approfitto della tua gentilezza..
                              Si sono tutti semestrali perchè fanno parte della laurea triennale, che è semestrale .. il vecchio ordinamento ormai non c'è più (cioè chi era già iscritto continua a fare gli esami, ma comunque li possono fare a qualunque appello). Quindi puoi farli nella sessione invernale (non so se quest'anno fanno da dicembre a febbraio o da gennaio a febbraio, cmq ci sn 3 appelli - sessione di aprile 1 appello e sessione estiva 3 appelli tra giugno e luglio)-
                              Statistica non è eccessivamente difficile (ma calcola che io l'ho fatto 3 anni fa, ora non so come vadano le cose), economia aziendale per chi viene da ragioneria secondo me non ci sono problemi. Sull'altro non saprei che dirti...per ulteriori info guarda le discussioni che avevo già linkato

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X