![]() |
| |
| |||||||
| Diario: pensieri in libertà open room |
![]() |
| | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Super Moderator ![]() Registrato: 02-08-2007 Residenza: Taranto
Amici: (23) Grazie: 197
Ringraziato 155 volte in 139 post
| DIVERSI Ogni tanto mi chiedo se fossi come loro. Se fossi "normale", se fossi come loro, colorata secondo la loro moda, scatenata al suono della loro musica, nelle loro discoteche... Se bevessi alcolici che loro bevono, se fumassi ciò che loro fumano, se indossassi ci che loro indossano, se ascoltassi quello che loro ascoltano, ma soprattutto... se pensassi come loro pensano, chi sarei? Non sarei nessuno, sarei uno dei tanti prodotti di fabbrica, tutti uguali, venduti in blocco; sarei come un segnavento, che si rivolge sempre nella direzione in cui tira il vento; e allora preferisco essere qualcosa di diverso, uno scarto difettoso e preferisco andare controvento, controcorrente, essere nera, nera come la notte più oscura, ascoltare la mia musica, bere ci che preferisco, indossare ciò che voglio, e principalmente, pensare con la mia testa, su qualsiasi argomento, anche se questo potrebbe voler dire essere diversa e esser considerata strana. Io, sono una creatura a sè. di Silvie Tepes
_______________________ “…o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere, o finalmente sceglierai?” ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member ![]() Registrato: 09-09-2007 Residenza: Su internet.
Amici: (25) Grazie: 52
Ringraziato 64 volte in 52 post
|
Io preferirei essere come loro. Essere come sono mi fà schifo ed ho sempre pensieri opprimenti. Loro almeno sono felici nella loro stupidità. |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Punti di vista ...
_______________________ “…o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere, o finalmente sceglierai?” ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Trancedental ![]() |
Ormai come la fai fai, la sbagli sempre se ti vesti firmato ascolti musica elettronica e vai in discoteca a divertirti sei un truzzo di m3rda se ti vesti con gli scarponi e con le borchie e ascolti metal di conseguenza bevi come un maiale e sei un metallaro di m3rda se non sei niente vieni classificato come un soggetto mah sinceramente bisogna fregarsene e poi dipende che gente frequenti, io personalmente ascolto musica elettronica e qualche volta mi diverto in disco ma non sono mai stato chiamato truzzo chi ha scritto quella poesia vuole sembrare diverso ma non si accorge che è pure lui come gli altri visto che disprezza chi lo disprezza |
| | |
| Il seguente utente ringrazia N3rD^ per questo utile post: | TEJ (31-01-2010) |
| | #5 (permalink) |
| Rider on the storm ![]() Registrato: 01-09-2007 Residenza: In una specie di caserma chiamata "casa".
Amici: (17) Grazie: 40
Ringraziato 51 volte in 41 post
|
Va bene il discorso di non uniformarsi, ma questi con il "Sono diverso e ne vado fiero" vanno a formare semplicemente un altro "gruppo sociale". Quando in realtà si dovrebbe fare come ha scritto implicitamente N3rD^: ognuno è diverso, cosa importa cosa fa uno e cosa fanno gli altri? Ognuno può fare quello che vuole (naturalmente entro certi limiti, dati dal vivere civile) e non bisogna fregarsene niente di come si comportano gli altri, dei loro "usi e costumi". Quindi senza dire "Io sono diverso da quello". Quest'ultima frase esprime il concetto del discorso sopra.
_______________________ ![]() Dio creò gli uomini, Samuel Colt li rese uguali... o quasi. |
| | |
| Il seguente utente ringrazia TEJ per questo utile post: | N3rD^ (01-02-2010) |
| | #6 (permalink) | |
| Citazione:
Cioè è vero che come la fai fai, magari vieni classificato in una certa categoria di persone .. e se non vieni classificato allora vieni bollato come "sfigato" ![]() Però riguardo la poesia credo bisogna interpretarla nel senso che molti fanno determinate cose perchè seguono la massa come tanti pecoroni per essere "accettati" ... e in quel caso si è uno dei "tanti prodotti di fabbrica". Se invece quello che si fa lo si fa perchè piace il discorso è diverso .. evidentemente non ti hanno mai chiamato truzzo perchè la musica elettronica e andare a ballare sono cose che ti piacciono sul serio e non lo fai giusto perchè "va di moda" o per "imitare qualcuno". La diversità a volte è anche questo .. fare quello che fanno gli altri, ma farlo per il gusto di farlo, perchè piace farlo ... e non per seguire una moda. In quest'ultimo caso si è "una creatura a se" .. si ha una propria personalità, un proprio gusto ... si fa quel che si fa perchè piace non per "seguire qualcuno" .. insomma non si è delle persone vuote.
_______________________ “…o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere, o finalmente sceglierai?” ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Trancedental ![]() | Citazione:
ecco un altro motivo per cui ero indotto a capire in quel senso la poesia | |
| | |
| | #8 (permalink) | ||
| Citazione:
Citazione:
Però alla fine non sono tutti così ... e lo hai detto tu stesso, ascolti musica elettronica e vai a ballare perchè ti piace farlo, non per essere classificato in qualche categoria di persone ... quindi, per come la vedo io, sei "diverso" da quelli che fanno determinate cose solo per essere accettati ![]() Poi vabè, so' punti di vista ... non sono amica di chi ha scritto questa poesia quindi ti do una mia personalissima interpretazione ![]()
_______________________ “…o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere, o finalmente sceglierai?” ![]() | ||
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Rider on the storm ![]() Registrato: 01-09-2007 Residenza: In una specie di caserma chiamata "casa".
Amici: (17) Grazie: 40
Ringraziato 51 volte in 41 post
| Citazione:
Quando ho letto la poesia, ho pensato che l'autore incitasse ad "essere diversi ad ogni costo" pur di scindersi dalla massa. Decidere di "essere diverso" porta alla formazione di un nuovo "gruppo" la cui tendenza è proprio quella di essere in controtendeza agli altri (in una o più vie). Comunque, potrei aver sbagliato a comprendere gli intenti dell'autore: se ciò che vuole comunicare è di "fregarsene" degli usi altrui (quindi indipendentemente dal fatto che siano uguali o radicalmente opposti ai nostri), ripeto che non posso che trovarmi d'accordo.
_______________________ ![]() Dio creò gli uomini, Samuel Colt li rese uguali... o quasi. | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Citazione:
... poi non non so! Bisognerebbe contattare direttamente l'autore
_______________________ “…o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere, o finalmente sceglierai?” ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |