![]() |
| |
| |||||||
| Consultazione Psicologica Online (servizio sospeso) psicologi, psicoterapeuti e counselor del Centro Energheia rispondono alle vostre domande. Forum abilitato anche ai non registrati (tutti possono scrivere anonimamente) |
![]() |
| | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
cerco di sorridere sempre, di carattere sono una persona molto solare e per natura evito di caricare i miei problemi sulle spalle altrui, cerco di cavarmela da sola, e non potendo uscire dalla situazione cerco di pensarci il meno possibile, uscendo quando posso, studiando e soprattutto parlando con gli amici dei loro problemi.. aiutare gli altri mi fa sentire meglio in qualche modo, e ascoltarli mi distoglie dalla mia realtà... forse eludere il problema è una cosa stupida.. ma è l'unica cosa che mi fa stare meglio, se non del tutto, almeno un pò.. quando invece non riesco a distrarmi e ci penso sento come una bufera dentro di me..le lacrime scendono quasi istintivamente e a volte neanche me ne accorgo, alcune volte entro in una specie di trance .. fisso un punto fisso e mi scorrono in mente centinaia di pensieri.. ma non mi soffermo su nessuno.. mi rannicchio sul letto e aspetto che passi quello stato.. oppure vado alla disperata ricerca di un abbraccio fraterno.. | |
|
| | #12 (permalink) |
| Member ![]() Registrato: 17-12-2008 Residenza: Via Nicholas Green 95/21, S. Spirito Bari
Amici: (1) Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
|
Carissima, tu scrivi che ti far star bene aiutare gli altri e se vogliamo è "normale" dal momento che abbiamo deciso di lavorare con persone che hanno bisogno di aiuto....ma tu dove ti collochi in tutto ciò? Chi pensa ai tuoi problemi? Se ho ben capito, davanti ai tuoi amici ti mostri allegra e solare, e quando sei sola entri in contatto con il tuo dolore. Quanta fatica....e quanta energia.....cosa ottieni per te? Ti aspetto Dott.ssa Lella Papagni
_______________________ CENTRO ENERGHEIA Studio Associato di Psicoterapia- Sessuologia Clinica Counseling Pedagogico e Rieducativo- Counseling Psicologico e Aziendale & Scuola Superiore di Formazione al Counseling in Didattica della Comunicazione |
| | |
| | #13 (permalink) | ||
| Ospite
| Citazione:
chiarisco un punto.. io con i miei amici parlo dei miei problemi.. ma evito di raccontargli questo in particolare..è molto personale e non mi sento spesso neanche in grado di racconttarlo.. sia perchè parlarne fa stare male me, sia perchè non credo che possano aiutarmi in qualche modo e preferisco non dargli questo ulteriore peso.. Citazione:
cercare di evitare i propri problemi non fa in modo che essi si risolvano.. ma quando non dipende da noi, c'è altra soluzione?... io ho trovato solo questa... | ||
|
| | #14 (permalink) |
| Member ![]() Registrato: 17-12-2008 Residenza: Via Nicholas Green 95/21, S. Spirito Bari
|
Carissima, quando i problemi non dipendono da noi, è vero non possiamo farci nulla...ma quando questi problemi si riflettono anche sulla nostra vita possiamo decidere di affrontarli o subirli... Ti definisci una ragazza solare sempre, sia con che senza i tuoi amici, però quando vedi tuo padre ogni cosa si trasforma in negatività. Quanto allora questa solarità è autentica? Da quello che scrivi, mi sembra di percepire che tu abbia già deciso. In che modo, quindi, io posso aiutarti? Dott.ssa Lella Papagni
_______________________ CENTRO ENERGHEIA Studio Associato di Psicoterapia- Sessuologia Clinica Counseling Pedagogico e Rieducativo- Counseling Psicologico e Aziendale & Scuola Superiore di Formazione al Counseling in Didattica della Comunicazione |
| | |
| | #15 (permalink) |
| Ospite
|
Dott.ssa ieri ho preso la decisione "fatale".. un duro parto ma ho parlato con mio padre. Non ho risolto molto, si mostra più disponibile nei miei confronti, e ho avuto una piccola "rivincita".. Ha ammesso di non essere mai stato molto presente nella mia vita e di non essersi mai comporatto da padre nè da amico.. e nemmeno da conoscente aggiungerei io Ha detto che è una storia che finirà pesto, ma non credo all'autenticità delle sue parole.. non è finita in questi mesi, perchè dovrebbe finire ora? Gli ho voluto parlare per chiarire dei dubbi, per sapere come potesse fare questo.. e al perchè soprattutto, ma la mia sete di risposte è rimasta tale.. la ringrazio per l'ascolto datomi in precedenza.. |
|
| | #16 (permalink) |
|
Carissima, sono contenta di ritrovarti....coma stai ora? Dott.ssa Lella Papagni
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |