Studenti Taranto



Sostieni con una Donazione l'APS "Studenti Taranto"!


L'APS "Studenti Taranto" ha bisogno del tuo aiuto non solo per mantenere in vita il Forum più importante della Città dei Due Mari, ma anche per coltivare il sogno di portare l'attività associativa al di fuori della Rete, all'interno di una sede operativa che possa rappresentare un punto di riferimento fisico per tutti i giovani tarantini che (ammettiamolo: con coraggio e caparbietà) vorranno studiare, crescere e lavorare rimanendo nella propria città.

Donazioni e lasciti testamentari

"Studenti Taranto", in qualità di Associazione di Promozione Sociale ed in base a quanto stabilito dall'articolo 5 della legge 383/2000 (Disciplina delle associazioni di promozione sociale), può "ricevere donazioni e, con beneficio di inventario, lasciti testamentari, con l'obbligo di destinare i beni ricevuti e le loro rendite al conseguimento delle finalità previste dall'atto costitutivo e dallo statuto".
Per tutte le donazioni in denaro di privati ed aziende sono previste agevolazioni fiscali (articolo 22 legge 383/2000).
L'APS "Studenti Taranto" accetta erogazioni liberali da privati, aziende ed enti che vogliano fornire un contributo (anche minimo) al raggiungimento delle finalità statutarie.
Quanto ricevuto verrà utilizzato esclusivamente per le seguenti finalità:
- sostenere le spese di mantenimento della Community online;
- sostenere le spese di mantenimento del conto corrente dell'Associazione;
- raccogliere fondi per una sede operativa.
L'APS "Studenti Taranto" intende rendere noto quanto raccolto con le vostre erogazioni liberali: è per questo che alla fine di ogni anno pubblicheremo in questa pagina la cifra raccolta ed il modo in cui è stata utilizzata (se non accantonata per il progetto "sede operativa"). Ci piacerebbe anche poter ringraziare uno ad uno coloro che vorranno sostenere l'attività associativa pubblicando (sempre in questa pagina ed alla fine di ogni anno) il nome dei sostenitori e l'importo donato. Per questa ragione invitiamo i donatori che volessero comparire nel nostro "elenco sostenitori" ad inviare una email all'indirizzo info@studentitaranto.com nella quale ci autorizzano a pubblicare il proprio nome e l'importo donato.



• Dona utilizzando Paypal

Puoi donare tramite PayPal, utilizzando uno standard sicuro e affidabile per il trasferimento fondi. Non è necessario possedere un account PayPal per donare: basta una carta di credito o una PostePay.
Per ogni donazione ricevuta, PayPal trattiene 0,35 € più il 3,4% della somma donata, il resto verrà traferito sul Conto Corrente BancoPosta n. 001006046294 intestato all'APS "Studenti Taranto".
Cliccando sul pulsante "Donazione" qui sotto sarai trasferito al sito di Paypal e potrai inserire i dati necessari al pagamento tramite una transazione sicura (crittografata). Non sono previste soglie minime di donazione: qualunque cifra sarai in grado di donare risulterà utile e ben accetta.




• Dona tramite versamento con bollettino di Conto Corrente Postale

C/C BancoPosta numero: 001006046294
intestato a: Associazione di Promozione Sociale Studenti Taranto
causale: "erogazione liberale"



• Dona tramite bonifico bancario

IBAN: IT17X0760115800001006046294
C/C BancoPosta numero: 001006046294
intestato a: Associazione di Promozione Sociale Studenti Taranto
causale: "erogazione liberale"
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
CIN: X
ABI: 07601
CAB: 15800

pdf icon Scarica/Stampa il Promemoria Donazioni










 Atto Costitutivo, Statuto e componenti del Consiglio Direttivo dell'Associazione sono consultabili online.
 Ogni Socio può accedere ad una pagina del sito nella quale è possibile consultare online i Verbali dell'Assemblea dei Soci e del Consiglio Direttivo.
 Ogni Socio può accedere ad una pagina del sito nella quale è possibile consultare la Cassa Online dell'Associazione (aggiornata in tempo reale con puntuale indicazione delle entrate e delle uscite).
 "Studenti Taranto" è Associazione costituita con atto pubblico il 7 giugno 2010: Repertorio n. 29014 - Raccolta n. 15571 - notaio G. Mobilio.
 "Studenti Taranto" è Associazione di Promozione Sociale iscritta al n. 90/TA del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale in base a quanto previsto dall'articolo 4 della Legge Regionale Puglia 18/12/2007, n.39.
 "Studenti Taranto" persegue i suoi obiettivi (quelli indicati nell'articolo 2 dello Statuto) nell'interesse esclusivo degli studenti tarantini, senza finalità di lucro e conservando la sua indipendenza ed apoliticità.
 Prossimi obiettivi dichiarati dell'Associazione "Studenti Taranto": 1) dotarsi di una sede operativa idonea; 2) ottenere il riconoscimento giuridico.