Studenti Taranto
Web Community degli Studenti di Taranto
Portale degli Studenti di TarantoForum degli Studenti di TarantoFoto Gallery degli Studenti di TarantoAssociazione di Promozione Sociale Studenti Taranto


Associazione di Promozione Sociale Studenti Taranto


ATTO COSTITUTIVO



Repertorio n. 29014................................................................................... Raccolta n. 15571

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE
REPUBBLICA ITALIANA

L'anno duemiladieci (2010),
il giorno sette (7) del mese di giugno,
in Taranto e nel Mio studio in Via Massari n.4.
Innanzi a me Dott. Giovanni MOBILIO, Notaio in Taranto, iscritto presso il Collegio Notarile del Distretto di Taranto,

sono comparsi i signori:

- PACIFICO Angelo, [omissis]
- PACIFICO Alessandro, [omissis]
- GRANIGLA Francesco, [omissis]
- RIZZO Andrea, [omissis].
Detti comparenti, della cui identità personale Io Notaio sono certo, Mi chiedono di ricevere il presente atto con il quale convengono e stipulano quanto segue.

Articolo 1

I signori PACIFICO Angelo, PACIFICO Alessandro, GRANIGLIA Francesco, RIZZO Andrea dichiarano di costituire, come in effetti costituiscono, un'Associazione di Promozione Sociale denominata: "Studenti Taranto".

Articolo 2

La Associazione ha sede in Taranto - Lama - alla Via Lama n. 123.

Articolo 3

L'Associazione non ha finalità di lucro, non potendo i proventi delle attività sociali essere divisi fra gli associati in nessun modo e neanche in forma indiretta o differita, ed ha il seguente oggetto sociale:
- accompagnare gli studenti tarantini nel percorso che li conduce dalla scelta della scuola secondaria superiore all’inserimento nel mondo del lavoro, offrendosi loro come punto di riferimento costante sia nelle attività formative, di studio ed educative sia nelle attività ricreative, socio-culturali e sportive;
- creare attorno ai giovani studenti tarantini una rete di sostegno e assistenza e finanche di supporto psicologico, avvalendosi anche di professionisti all'uopo incaricati dalla associazione medesima, che li aiuti a pianificare il proprio futuro e ad affrontare i problemi connessi alla realizzazione del proprio progetto di vita;
- promuovere la collaborazione tra le associazioni studentesche presenti sul territorio e fungere da amplificatore per quelle iniziative promosse da studenti / rappresentanze /associazioni che si pongano in sintonia con i principi contenuti nel presente statuto;
- promuovere e favorire la comunicazione, la socializzazione e la cooperazione tra gli studenti della Provincia di Taranto;
- rappresentare e farsi portavoce dei diritti, delle esigenze e degli interessi della comunità studentesca tarantina.
Al fine del raggiungimento dell'oggetto sociale l’Associazione potrà:
1 - gestire una o più sedi operative in immobili acquistati dall’Associazione o concessi in uso a titolo gratuito od oneroso da terzi;
2 - organizzare manifestazioni di carattere socio-culturale, artistico, ricreativo e sportivo;
3 - gestire la community online sul dominio www.studentitaranto.com;
4 - compiere qualsiasi altra attività reputata dall'organo amministrativo utile, idonea o solamente opportuna al conseguimento dell'oggetto sociale.

Articolo 4

La associazione è retta dallo Statuto composto da sedici (16) articoli che, firmato dai componenti e da Me Notaio, al presente atto si allega sotto la lettera A) per formarne parte integrante e sostanziale.

Articolo 5

Ai sensi dell'art. 9 dell'allegato Statuto sociale, il primo Consiglio Direttivo è composto dai quattro soci fondatori, nelle persone dei costituiti signori PACIFICO Angelo, PACIFICO Alessandro, GRANIGLIA Francesco, RIZZO Andrea i quali, seduta stante riuniti in Consiglio eleggono:
- PACIFICO Angelo - Presidente;
- PACIFICO Alessandro - Vice Presidente;
- GRANIGLIA Francesco - Consigliere;
- RIZZO Andrea - Segretario.

Articolo 6

La quota di iscrizione degli associati che entreranno a far parte della associazione durante il primo anno viene determinata in Euro 20,00 (Euro venti/00).

Articolo 7

Vengono conferiti al Presidente i più ampi poteri per compiere tutte le pratiche e formalità all'uopo occorrenti per il conseguimento del riconoscimento dell'Associazione presso le competenti Autorità e, in particolare, quelle intese all'ottenimento della personalità giuridica. Ai soli fini di cui sopra, il Consiglio Direttivo viene facoltizzato ad apportare all'allegato Statuto le modifiche eventualmente richieste dalle competenti Autorità.

Articolo 8

Le spese del presente atto relative e conseguenti, che si conviene saranno anticipate dai comparenti, sono a carico dell'Associazione.


Richiesto, io Notaio ho ricevuto il presente atto, dattiloscritto da persona di Mia fiducia e in minima parte scritto di mio pugno su quattro facciate e quanto sin qui della quinta di due fogli, da me letto, unitamente all'allegato, ai comparenti che, interpellati, in tutto lo approvano e con Me Notaio lo sottoscrivono alle ore diciotto e minuti diciannove.

Firmato: PACIFICO Angelo, PACIFICO Alessandro, GRANIGLIA Francesco e RIZZO Andrea. Giovanni MOBILIO Notaio. Vi è il sigillo.



Studenti Taranto